Salerno e Provincia

Salerno: in 7 mila per 460 posti. Domani i test per accedere ai corsi di insegnante di sostegno

Condivid

Si terranno domani e dopodomani all’Università di Salerno i test del Ministero dell’Istruzione per accedere ai corsi di insegnante di sostegno. Sono oltre 7 mila i candidati per soli 460 posti. Si tratta di un vero e proprio esercito di aspiranti insegnati di sostegno dalla scuola dell’infanzia fino alle secondarie di secondo grado.
Domani tocca agli iscritti al test di sostegno della scuola dell’infanzia e primaria mentre martedì ci saranno i test per accedere ai corsi di sostegno per le medie e le superiori. Per i test per la scuola d’infanzia che si terranno domani, gli iscritti sono 933 per 110 posti disponibili assegnati all’ateneo di Salerno dal ministero dell’Università e della ricerca; per la scuola primaria parteciperanno in 1167 per 200 posti. Martedì i partecipanti ai test di sostegno per accedere ai corsi di formazione per la scuola secondaria di primo grado, cioè alle medie, sono 1278 per 50 posti e per la scuola secondaria di secondo grado, cioè le superiori, sono 3785 per 100 posti.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Salerno