Cronaca Giudiziaria

Ragazza di Sorrento violentata all’uscita della discoteca a Salerno: chiesto il processo per due giovani di Nocera

Condivid

Avrebbero approfittato sessualmente di una 24enne di Sorrento e per questo la Procura chiede il processo per due uomini di Nocera Inferiore. I fatti risalgono a fine estate del 2016. I due, insieme ad una terza persona, avevano trascorso la serata in un locale del salernitano conoscendo un gruppo di ragazze di Sorrento tra le quali anche al presunta vittima. La ragazza avrebbe trascorso del tempo con uno dei tre del gruppo, non trovando più le sue amiche e gli effetti personali la 24enne chiese di essere riaccompagnata a casa dai tre. Uno del gruppo viene lasciato a Nocera Inferiore e gli altri due procedono in direzione Sorrento, nel frattempo la ragazza riesce, con il cellulare di uno dei due, a chiamare le amiche che riferiscono di essere in caserma dai carabinieri per denunciare la sua “scomparsa”. I ragazzi arrivati a Sorrento vanno dai carabinieri e lasciano la giovane fuori la caserma dove ad aspettarla c’è il padre e le amiche. I carabinieri della Compagnia di Sorrento raccolgono la testimonianza della giovane e scatta la denuncia per violenza sessuale di gruppo. Il tutto è da ricondurre alle condizioni di forte alterazione psicofisica della giovane, che all’epoca aveva 22 anni, dovuta all’eccesso uso di alcool. Non essendo nel pieno possesso delle capacità psicofisiche la ragazza è stata inquadrata come vittima ed ora la Procura di Salerno, competente territorialmente, chiede il rinvio a giudizio per i due accusati di violenza sessuale in concorso. Sarà il giudice per le udienze preliminari a valutare il rinvio a giudizio dei due.


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2019 - 11:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15