

Giovedì 2 maggio alle ore 10:30 alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, degli Assessori all’Urbanistica Carmine Piscopo e alla Cultura Gaetano Daniele avrà luogo l’inaugurazione del restaurato cancello dell’ingresso principale del Complesso della SS. Annunziata. L’intervento ha riguardato il restauro e il ripristino funzionale del cancello cinquecentesco chiuso da anni per motivi di sicurezza, e la pulitura del basamento lapideo del campanile su via Annunziata.
Ancora una volta – dichiarano gli Assessori Piscopo e Daniele – la proficua collaborazione tra pubblica amministrazione e Lions Club International ha non solo consentito di restaurare una parte importante del cinquecentesco campanile del Complesso della SS. Annunziata ma soprattutto consentirà l’accesso da via Annunziata al percorso museale legato alla Ruota degli Esposti e al Succorpo. Da oggi in poi sara’ garantito un accesso più agevole e suggestivo ai tanti turisti e cittadini che si recano al Complesso monumentale.
L’intervento di restauro, fortemente voluto dall’Amministrazione, è stato realizzato a cura del Lions International Distretto 108Ya – Campania, Calabria, Basilicata, grazie al contributo della Fondazione Lions e alle raccolte fondi da loro promosse. Ha collaborato la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli insieme con gli uffici tecnici comunali del Servizio Valorizzazione della città storica ed i tecnici del gruppo Lions.
Il Parco dello Sport di Bagnoli-Coroglio entra nel piano di rilancio della città con una… Leggi tutto
Un 26enne originario di Napoli e residente nel Reggiano è stato denunciato dai carabinieri dopo… Leggi tutto
Un minuto di silenzio in Consiglio regionale per ricordare Salvatore Calignano, l’operaio di 61 anni… Leggi tutto
Un tuffo da un’altezza di circa 30 metri, poi l’impatto violento con l’acqua e la… Leggi tutto
Durante una perquisizione domiciliare a Marzano Appio è stato rinvenuto un fucile calibro 8,5 e… Leggi tutto
Il Real Albergo dei Poveri torna ad aprire le sue porte alla città, in attesa… Leggi tutto