Un frame del video di Dj Fabo su twitter, 27 febbraio 2017. "Sono finalmente arrivato in Svizzera e ci sono arrivato, purtroppo, con le mie forze e non con l'aiuto del mio Stato. Volevo ringraziare una persona che ha potuto sollevarmi da questo inferno di dolore, di dolore, di dolore. Questa persona si chiama Marco Cappato e lo ringrazier?? fino alla morte. Grazie Marco. Grazie mille". E' il messaggio che Dj Fabo, giunto nel Paese elvetico per il suicidio assistito, lancia nel video su twitter. TWITTER +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO? ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L?AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++
“Martedì 30 Aprile alle ore 10:00 all’Università degli Studi di Salerno si avrà l’occasione di incontrare e di discutere con il dott. Marco Cappato durante l’iniziativa “Liberi di Disobbedire?”. Si dibatterà sui temi della disobbedienza civile, del testamento biologico e dell’eutanasia legale. Marco Cappato, già eurodeputato e parlamentare, è ad oggi leader dell’associazione Luca Coscioni, nonché promotore del Congresso mondiale della libertà di ricerca e della campagna “Eutanasia legale”, con cui si è arrivati a depositare anche una legge di iniziativa popolare in Parlamento. Durante l’iniziativa, dopo i saluti della componente studentesca, interverranno l’avvocato Franco di Paola, membro dell’associazione Luca Coscioni, il professore di Diritto Penale Antonino Sessa, il professore di Diritto Costituzionale Mario Panebianco ed il Magistrato e Presidente della Fondazione “Filiberto e Bianca Menna” Claudio Tringali. L’evento è organizzato dalle associazioni studentesche Futura Aud, A.S.G. Associazione Studenti Giurisprudenza e OPS – Oasi della Partecipazione Studentesca.
Come componente studentesca riteniamo che incontri di questo tipo incentrati sul dibattito e su temi di così grande attualità siano fondamentali, soprattutto in un contesto come quello universitario che di queste occasioni di crescita dovrebbe farsi promotore. Da questo punto di vista, l’evento si pone in continuità con le attività culturali e di sensibilizzazione che già in passato come associazioni studentesche abbiamo promosso. E’ per questo che il nostro invito è rivolto a tutti i cittadini interessati e, in particolar modo, a tutti gli studenti e le studentesse.”
Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Un nuovo episodio di violenza ha scosso ieri la Casa… Leggi tutto
Aggressione nel pomeriggio di Ferragosto su un autobus della linea 8 Battipaglia-Salerno. Un passeggero ha… Leggi tutto
.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto
Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto
Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto