Coltivava cannabis in un fondo agricolo a Caiazzo: arrestato 41enne di Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stamane a Caiazzo, militari della Stazione Carabinieri di Formicola, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno arrestato Massimo Mastroianni, 41 anni di Caserta, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e coltivazione di cannabis illegale.
Si accertava che la persona oggi arrestata coltivava cannabis illegale in un fondo agricolo di sua proprietĂ  sito in Caiazzo, detenendo poi la stessa, per evidenti fini di commercio, all’interno della sua masseria sempre in Caiazzo, condotta consumata in Caiazzo dal mese di agosto 2018 al marzo 2019.
Le indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e delegate ai Carabinieri di Formicola, erano originate da un controllo effettuato nel mese di agosto 2018 ed hanno permesso di accertare che l’indagato aveva posto in essere una fiorente coltivazione, avvalendosi dell’espediente – utilizzato quale copertura – di esibire regolari fatture di acquisto di piantine di canapa legale, ossia a coltivate a fini industriali.
Gli accertamenti esperiti e le conseguenti analisi evidenziavano una percentuale di principio attivo (THC) ben superiore ai limiti di legge fissati per le colture agricole di Canapa Sativa, destinate a scopi industriali.
Nel corso dell’attivitĂ  di indagine venivano sequestrati consistenti quantitativi di sostanze stupefacenti del tipo marijuana per un totale di circa gr. 400 e cannabis indica per un totale di oltre 1000 piante in essicazione, pari a kg.72,668, nonchĂ© due bilancini di precisione e quattro lampade ad incandescenza.
All’esito delle formalitĂ  di rito il Mastroianni è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


Torna alla Home


Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

IN PRIMO PIANO