AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2025 - 14:23
22.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2025 - 14:23
22.4 C
Napoli

'Cercavo la fine del mare', di Martina Castigliani. Presentazione a Napoli insieme alla cooperativa sociale di Salerno 'Il villaggio di Esteban'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La giornalista del Fatto quotidiano Martina Castigliani presenta a Napoli, domenica 07 aprile ore 15.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLibri
00, il suo libro “Cercavo la fine del mare” Mimesis edizioni. L’evento, in collaborazione con la cooperativa sociale di Salerno Il villaggio di Esteban e Confcooperative Federsolidarietà Campania, si terrà a Castel Sant’Elmo, Sala Levante, nell’ambito del Salone del libro e dell’editoria. Interverranno con Martina Castigliani: Carlo Noviello, presidente della cooperativa sociale Il villaggio di Esteban e Wazib Abdullah, tra i protagonisti del film documentario Deep, vincitore del progetto MigrArti 2018 (promosso da Miur e Unesco), attivo nei Caschi blu del mare. A moderare l’incontro la giornalista Angela Marino di Fanpage.it
“Siamo molto felici di poter raccontare un’esperienza di accoglienza e di integrazione che da Salerno ha avuto eco in tutto il Paese. Ringraziamo Martina Castigliani per l’opportunità di confronto e di relazione su un tema di grande attualità” commenta Carlo Noviello. Il libro di Martina Castigliani racconta la sua esperienza di volontaria nei campi migranti in Grecia e raccoglie le storie degli uomini e delle donne che le hanno chiesto di fare il suo lavoro, cioè di scrivere e di testimoniare. Il testo contiene molti disegni di bambini che nelle immagini hanno trovato una forma di espressione e di dialogo.
Il presidente di Confcooperative Federsolidarietà Campania, Giovanpaolo Gaudino conclude: “Accogliere ed integrare è uno dei mestieri della cooperazione sociale. Auspichiamo di poter continuare a lavorare sui nostri territori, facendo di storie come quella di Wazib un patrimonio da condividere”.

Articolo pubblicato il 3 Aprile 2019 - 10:18 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol