Si chiamano Domenico Paolillo e Daniele Polacco e sono i due ragazzi di Cava de’ Tirreni (Sa) che hanno realizzato l’app utilizzata dai giudici di Masterchef, durante l’ottava edizione del programma. I due cavesi hanno realizzato una web app che è stata protagonista di una delle ultime puntate del celebre reality in onda su Sky. Durante l’ottava puntata, Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli erano intenti a guardare un film di Charlie Chaplin in poltrona e hanno ordinato da mangiare tramite un tablet, sfruttando l’app disegnata e realizzata dai due cavesi. I giudici potevano scegliere tra menu e piatti diversi. Gli aspiranti chef, una volta ricevuto l’ordine ed il relativo tempo di consegna, hanno fatto la spesa in dispensa, preparato il piatto e consegnato ai giudici nei tempi previsti. L’app, difatti, attivava un timer appena partito l’ordine. I due creatori dell’app sono Domenico Paolillo e Daniele Polacco. Domenico, 33 anni, è uno sviluppatore web, laureato in informatica a Salerno. Dopo un’esperienza lavorativa in Spagna, ha avuto esperienze a Londra e di nuovo in Italia continuando a lavorare nella pianificazione, progettazione e gestione di sistemi IT. Daniele, 24 anni, è studente presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Coniuga gli studi artistici con una grande passione l’informatica. Ama sperimentare nei due campi, togliendosi grandi soddisfazioni.
Cava de’ Tirreni, Paolillo e Polacco alla ribalta con l’app di Masterchef
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Gli " Invisibili ": chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato
Dopo la cattura di Roberto Mazzarella, la lista dei ricercati di massima pericolosità si restringe a tre nomi. Dagli identikit hi-tech di Motisi alla caccia al DNA per Cubeddu, ecco chi sono i "fantasmi" di Cosa Nostra, Camorra e Anonima Sequestri.
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
L'uomo sarebbe caduto in acqua a una distanza di circa 500-600 metri dalla costa.
Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l'oro di San Rocco
Ignoti forzano una cassaforte murata e portano via tutto l'oro votivo donato dai fedeli. Indagano i Carabinieri: bottino da migliaia di euro e ferita profonda alla comunità devota.
Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano
Blitz della Polizia tra Vicaria e Arenaccia: sequestrati quasi 3 kg di eroina, marijuana, cocaina, hashish e pasticche e contanti
Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha detto no alla richiesta di condanna della Procura. Per i giudici il 32enne di Montesarchio non ha opposto violenza attiva agli agenti.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti