Cronaca Giudiziaria

Castellammare, minacciò un carabiniere: a processo uomo del clan

Condivid

Castellammare. Dopo un controllo ad alcuni locali sul lungomare, Ettore Spagnuolo 47enne pregiudicato, avrebbe minacciato e insultato un carabiniere per aver sanzionato alcuni dei suoi parenti. Un’accusa che costa il processo a Spagnuolo ritenuto vicino al clan D’Alessandro. I fatti risalgono al 14 giugno dello scorso anno. Nel mirino delle forze dell’ordine ci furono i presunti abusi delle attività commerciali: dai camerieri assunti senza contratto all’occupazione del suolo pubblico e gli chalet costruiti a pochi metri dal molo. Durante questi controlli anche un locale gestito da alcuni familiari del ras di Scanzano finisce nel mirino della finanza. Spagnuolo viene dunque denuciato a piede libero per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
“Ho capito dove vuoi arrivare, tu non sei nessuno, se vuoi parlare con me levati la divisa da dosso e ne parliamo”, queste le parole di Spagnuolo contro il maresciallo che si leggono nel capo d’imputazione. Le indagini sono state condotte dal sostituto procuratore Rosa Annunziata. Per questa vicenda, Spagnuolo dovrà presentarsi, nelle vesti di imputato, davanti al giudice monocratico del tribunale di Torre Annunziata, Riccardo Sena. L’udienza è fissata a metà settembre.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 17 Aprile 2019 - 11:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sant’Anastasia, scuola devastata dai ladri: aule allagate e attrezzature rubate

Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 08:58

Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero

Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 07:04

Camorra a Frattamaggiore, il bar pagava il pizzo da 4 anni al clan Orefice

Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:38

Oroscopo del 14 agosto 2025 segno per segno

Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:23

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20