Cronaca

Campania, dieci denunciati e oltre tremila persone controllate dalla Polfer

Condivid

In occasione delle festività Pasquali e del  ponte del 25 aprile, che hanno fatto registrare il tutto esaurito a Napoli e nelle principali  località turistiche campane,  il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania ha intensificato l’attività di controllo all’interno delle stazioni e sui treni circolanti nei tratti di linea ferroviaria di competenza e  rafforzato le  misure di osservazione e vigilanza negli scali ferroviari, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica e per accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini che si servono del vettore ferroviario.Nel periodo preso in esame – dal 18 al 25 aprile – sono state impegnate 305 pattuglie nelle stazioni e 61 a bordo treno. Centinaia gli uomini in uniforme impiegati  nella vigilanza ai varchi e nei controlli itineranti agli obiettivi sensibili degli scali ferroviari, mentre gli agenti in abiti civili, camuffati tra i turisti, hanno assicurato i servizi antiborseggio e l’attività di contrasto a venditori ambulanti, tassisti abusivi,  portabagagli non autorizzati e questuanti.

Gli accessi sono stati ristretti verso i varchi evidenziati con desk e pannelli in plexiglass brandizzati e  presidiati dai poliziotti della Polfer muniti di  metal detector per i controlli di sicurezza.  In queste occasioni di grande affollamento, i palmari  in uso alle pattuglie, si dimostrano particolarmente efficaci perché consentono di velocizzare i controlli identificativi, anche grazie alla funzione di lettura ottica dei documenti elettronici.    servizi di prevenzione e sicurezza nelle giornate di maggiore afflusso,  sono stati realizzati in sinergia con le Unità Cinofile Antidroga e Antiesplosivo  della locale Questura  ed i  Militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure”.

I controlli effettuati hanno consentito di conseguire i seguenti risultati :

•         3404  identificati

•         10     denunciati (3 stranieri irregolari; 3 inottemperanti al foglio di via obbligatorio; 1 inosservante gli obblighi della sorveglianza speciale; 1 per minaccia ad incaricato di pubblico servizio; 2 per resistenza, minacce ed oltraggio a pubblico ufficiale) 

•         123    treni scortati

•         44     sanzioni amministrative;

•         11      sequestri;

•         3        fotosegnalamenti.


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2019 - 19:07
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34