“L’innovazione nei modelli di business del calcio professionistico. Le nuove logiche di gestione degli stadi di calcio”. E’ stato il tema del seminario tenutosi a Palazzo Pacanowsky organizzato dall’Universita’ degli studi di Napoli Partenope. Ad aprire i lavori e’ stato Francesco Calza, presidente della Scuola di Economia e Giurisprudenza, sono poi seguiti gli interventi di Giuseppe Vito, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, e di Alessandro Baroncelli, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore, responsabile del progetto della Summer School in collaborazione con Udinese Calcio. Sara’ proprio la Summer School a permettere ai partecipanti di trascorrere il mese di giugno un a Udine per seguire i corsi dedicati alla formazione di manager con specifiche competenze nella gestione degli stadi moderni e di proprieta’.
Ercolano, rapinato mentre fa jogging vicino agli Scavi
All'alba, quando le prime luci illuminano gli antichi Scavi di Ercolano e Corso Resina è ancora semideserto, un uomo di 59 anni della zona correva tranquillo con gli auricolari nelle orecchie, godendosi il jogging mattutino. Un momento di relax trasformato in incubo: un giovane del posto, Francesco Scognamiglio, 24 anni, già noto alle forze dell'ordine,…
Ponticelli, pizzo da 50mila euro al ristoratore: arrestato Vincenzo Valentino ‘o veloce
Napoli - «Tu sai chi comanda a Ponticelli. Se non lo sai tu, lo sa tuo padre». Parole pesanti, pronunciate con la sicurezza tipica di chi si muove nei contesti della criminalità organizzata e accompagnate, secondo gli investigatori, da una richiesta estorsiva da capogiro: 50mila euro in cambio della tranquillità. Con questa accusa i carabinieri…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti