Salerno e Provincia

Blitz dei Nas nel salernitano: chiusi ambulatori odontoiatrici, bar e laboratori di pasticceria

Condivid

Sono state anche scoperte e sequestrate circa 400 confezioni di integratori alimentari e dispositivi medici contraffatti, pronti per essere immessi sul mercato, acquistati ed assunti dagli ignari acquirenti. Operazione a tappeto da parte dei Nas, per la prevenzione e repressione degli illeciti in materia sanitaria ed alimentare. In particolare, i Militari del Nucleo salernitano hanno scoperto proprio a Salerno, Angri e Cava De’ Tirreni tre ambulatori odontoiatrici che erogavano prestazioni sanitarie servendosi di strutture non idonee, in quanto carenti di autorizzazioni e dei requisiti strutturali e tecnologici previsti dalla normativa di settore. Immediate le sospensioni e i sequestri dei centri, allo scopo di tutelare l’incolumità degli ignari pazienti che fiduciosamente si sottoponevano alle cure dei sanitari.
Nell’ambito della sicurezza alimentare, inoltre, il NAS di Salerno dopo aver controllato esercizi di ristorazione, panificazione, pasticcerie, macellerie, bar e rivendite a Salerno, Battipaglia, Campagna, Pagani, Mercato San Severino, Auletta, Fisciano, e nei comuni avellinesi di Roccabascerana, Solofra, nonchè in provincia di Benevento, a Montesarchio e S.Agata dei Goti, ha sequestrato oltre 1.600 kg di alimenti non tracciati.
A Salerno, Battipaglia, Fisciano e S. Agata dei Goti, inoltre, con la collaborazione di personale delle locali Asl, sono stati chiusi un bar, due depositi di alimenti annessi a pasticcerie e due laboratori di produzione dolciaria, a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie e strutturali rilevate negli ambienti ispezionati. Nei territori di Torchiara, Salerno e Mercogliano (ad Avellino), sono state, infine, scoperte e sequestrate circa 400 confezioni di integratori alimentari e dispositivi medici contraffatti, pronti per essere immessi sul mercato, acquistati ed assunti dagli ignari acquirenti.
Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2019 - 12:27

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Salerno

Ultime Notizie

Napoli, 21enne di Marano ferito a colpi di pistola al Vomero

Napoli – Un 21enne di Marano è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 08:49

Napoli, arrestato il latitante Giuseppe Perrella: era nascosto in un appartamento a Ponticelli

Napoli – In meno di 24 ore, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli mettono… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 07:31

Oroscopo di oggi 10 maggio 2025 segno per segno

Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 07:14

Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato distrarsi col Genoa. La probabile formazione

Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:51

Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto per la festa sul lungomare

La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:44