Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Salerno e Provincia

“Basta bancarelle e luna park: sì a riqualificazione”: l’appello di De Luca e l’assenso del sindaco

Pubblicato

in



“Deve recuperare la dignità e non dare immagine di squallore. Il lungomare deve essere un giardino, un parco urbano”, è quanto ha sottolineato il presidente della Regione
Il lungomare non può diventare un luna park o una sfilata di bancarelle: deve recuperare la dignità e non dare immagine di squallore. Il lungomare deve essere un giardino, un parco urbano”. Lo ha ribadito ieri il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un incontro con la stampa. “Facciamo esaurire le ultime fiere che sono in concessione e da quest’estate sarebbe bello lavorare a un progetto di riqualificazione del nostro lungomare, in maniera tale da farne tra i più belli d’Italia, come Reggio Calabria”, ha concluso il presidente della Campania, facendo appello all’amministrazione comunale.

Gustavo Gentile

Continua a leggere
Pubblicità

Campania

Maltempo, frana a Laviano nel Salernitano: frazioni isolate

Pubblicato

in

Il maltempo si è abbattuto sulla città di Salerno, dove in mattinata si è anche verificata una tromba d’aria. A causa di una frana alcune frazioni del Comune di Laviano sono isolate.

Oltre 40 gli interventi dei vigili del fuoco che hanno tentato di arginare i danni. La centrale operativa del 115 segnala alberi abbattuti e strutture divelte, ma non risultano persone coinvolte. Non ci sono feriti, ma ingenti sono i danni provocati dal maltempo. La tromba d’aria, formatasi in alto mare al largo di Salerno, si e’ abbattuta con violenza sulla citta’, causando lo sradicamento di alberi e il danneggiamento di numerose autovetture e di alcune tensostrutture.

Nei quartieri interessati, in particolare Torrione, si e’ recato il sindaco di Salerno, Enzo Napoli. Da stamane, sono oltre quaranta gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia salernitana. In particolare, a Laviano, a causa di una frana, risultano isolate alcune frazioni.

Continua a leggere



Salerno e Provincia

Sarno, immobile confiscato alla criminalità ceduto all’Asl di Salerno

Pubblicato

in

Il comune di Sarno ha consegnato all’Asl di Salerno la struttura di via Sarno-Palma che diventerà un centro di salute mentale.

Ieri il sindaco Giuseppe Canfora ha formalmente consegnato le chiavi della struttura, ex centro polifunzionale “Melvin Jones”, realizzato dai Lions Club su una proprietà confiscata alla camorra. Comune e Asl hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale l’immobile resterà in comodato d’uso gratuito all’Asl per i prossimi 50 anni.

L’azienda sanitaria realizzerà i necessari lavori di ristrutturazione dei locali e gestirà le spese di manutenzione e delle utenze.

Continua a leggere



Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette