Foto archivio
Spacciavano hashish e marijuana dinanzi ad alcuni istituti scolastici del centro cittadino a Salerno. Chieste sei condanne. Il pubblico ministero Giancarlo Russo, al termine della requisitoria ha chiesto un anno e sei mesi per Massimo Coletta, 2 anni per Giuseppe Picariello, 2 anni e sei mesi per Bruno Benincasa, un anno e sei mesi per Giuseppe Cosimo De Caro (alias Chicco Maresca), 1 anno per Ciro Petrosino e per Luigi Rubino. Gli imputati facevano parte di un gruppo sgominato nel gennaio 2014 con l’esecuzione di 18 misure cautelari che, dalle palazzine popolari di via Iannicelli, spacciava droghe leggere davanti al liceo classico Tasso e agli scientifici Da Procida e Da Vinci, con una frequenza che in alcuni periodi aveva assunto cadenza giornaliera. L’operazione consentì di mettere la parola fine ad un giro di cessione di hashish o marijuana che aveva al Carmine il suo quartier generale. Ruolo apicale nell’ambito del gruppo spettava a Ciro Picariello che, già noto alle cronache giudiziarie per la rissa all’interno del bar Velia, fu indicato dagli inquirenti come il fornitore principale e promotore di tutta una rete di spacciatori minorenni. ai quali smistava la droga con la vendita a credito.La prossima udienza è prevista per il 29 marzo.
In quella data è prevista anche la sentenza. Insieme a questi sei, nei guai finirono anche altre persone che in sede di udienza preliminare decisero di scegliere il rito alternativo.
Infatti, furono giudicati con il rito dell’abbreviato.
Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto
Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto
Milano - E' stato riconosciuto dai tatuaggi Emanuele De Maria, il detenuto evaso venerdì scorso… Leggi tutto
Napoli - Un video choc sta facendo il giro del web mostrando un pericoloso sorpasso… Leggi tutto
Vomero sotto la lente: maxi-controllo anti-"movida" di Polizia e Guardia di Finanza Napoli - Nella… Leggi tutto
La Kairos Edizioni presenta il saggio “E’ il Teatro, Bellezza!” di Giuseppina Scognamiglio e Massimiliano… Leggi tutto