Si terra’, domani alle ore 10, presso la Sala delle armi di palazzo Criscuolo, a Torre Annunziata, la conferenza stampa di presentazione della II edizione della “Vesuvio race”, regata velica che si svolgera’ dal 29 al 31 marzo. La regata anticipa l’apertura ufficiale del circuito offshore ed abbraccia le tre isole del Golfo. Questo il percorso: partenza nello specchio d’acqua antistante Torre Annunziata, nei pressi dello scoglio di Rovigliano, boa a Procida, giro di Ischia, Capri ed arrivo a Castellammare di Stabia. Nata dall’idea di tre amici velisti, una scommessa organizzativa raccolta da due enti promotori, il Circolo nautico di Torre Annunziata e la Lega navale sezione Castellammare di Stabia, la manifestazione ha portato a risultati importanti gia’ alla sua prima edizione. Nel 2018, infatti, hanno risposto alla chiamata ben 42 equipaggi. Per quel che riguarda il percorso, si sviluppera’ sulle 70 miglia nautiche, ricco di scelte tattiche ed ingaggi avvincenti per i suoi passaggi sotto costa; a esso si affianchera’ un secondo percorso ridotto di 45 miglia nautiche, la Vesuvio race “light”, con una sola boa al cospetto della Corricella di Procida. Novita’ di quest’anno un terzo percorso costiero riservato ai minialtura: 17 miglia lungo la costiera sorrentina con boa a Sorrento e arrivo sempre nelle acque di Castellammare di Stabia. La sede logistica e’ rappresentata dal porto turistico di Marina di Stabia, partner e co-organizzatore dell’evento. Alla regata, di cui e’ partner il distretto turistico Atargatis, e’ correlata una serie di eventi realizzati in partnership con i Comuni di Torre Annunziata e Castellammare di Stabia e con il patrocinio morale di alcuni dei Comuni che saranno toccati dal percorso di regata: Napoli, Capri, Forio d’Ischia, Sorrento.
Vela, tutto pronto per la Vesuvio race
Camorra, la " cattedra " della 111 al rione Berlingieri: Antonio Bruno il boss che insegnava lo spaccio
Non solo un boss, ma un "mentore" spietato. Mentre Ciro Cardaropoli affogava nell'ansia di ogni singola "pallina" persa, Antonio Bruno, alias "111", cercava di tramandare un’esperienza quarantennale fatta di sangue freddo, depistaggi e un disprezzo quasi accademico per gli errori dei principianti.
Come far felice i Millennials calciofili: la Master League torna ad aprile su EFootball. Si ma già GTA6?
Lo scorso 4 febbraio, nel corso dell’evento eFootball Connect, il colosso nipponico Konami ha annunciato quello si preannuncia come un gradito ritorno per i millennials calciofili: stiamo parlando della mitologica ed iconica Master League.
Pompei, locale della movida chiuso per 30 giorni per gravi problemi di sicurezza
Il Questore di Napoli stoppa l’attività di somministrazione dopo un blitz notturno, anche problemi di igiene e al servizio antiincendio
AIR Campania, esplode la protesta: " Linee ai privati nonostante la graduatoria pronta "
Il sindacato USB proclama lo stato di agitazione dal 26 marzo: "Assunzioni bloccate e autisti allo stremo, mentre si scelgono i subaffidamenti invece dei vincitori di concorso"
Avellino, droga nascosta nelle parti intime: donna fermata prima del colloquio in carcere
Un controllo delle unità cinofile durante i colloqui ha insospettito gli agenti. Sequestrata un’ingente quantità di stupefacente grazie all’intervento tempestivo del personale femminile della Polizia Penitenziaria.
Cantone nuovo procuratore di Salerno: via libera dal plenum del Csm
Quattro astensioni sulla nomina dell’ex presidente Anac. Via anche alle nomine di Cardea come aggiunto a Salerno e Novelli a Napoli. Cannavale guiderà la Procura di Nocera Inferiore
Daniela Santanchè lascia il governo. La lettera: " Obbedisco, ma con amarezza "
L'ex ministra del Turismo invia una lettera a Giorgia Meloni e annuncia le dimissioni. “Passo indietro su richiesta del premier, il mio certificato penale è immacolato”









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti