AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:03
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:03
12.2 C
Napoli

Statale 268, aperto al traffico il tratto tra Angri e Scafati sud a Bagni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scafati. Anas (Gruppo FS italiane) ha aperto al traffico 2 nuovi km di viabilità lungo la SS268 ”del Vesuvio”, in provincia di Salerno. Nel dettaglio, il tracciato è compreso tra lo svincolo di Angri-via Ortalonga (km 27,200) ed il nuovo svincolo di Scafati Sud in località Bagni (km 29,200) e costituisce un nuovo e più rapido collegamento tra i due paesi. Assecondando le richieste pervenute dagli Enti Comunali Locali, Anas ha accelerato l’esecuzione dell’intervento di manutenzione straordinaria, oggetto di appalto finanziato dalla Regione Campania, necessario alla fruibilità della nuova viabilità – precedentemente realizzata – eseguendo, principalmente, lavori di nuova pavimentazione, con conseguente rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale ed installazione delle barriere di sicurezza. I 2 km aperti al traffico quest’oggi rientrano nell’ambito dell’asta finale della SS268, che verrà ultimata, definitivamente, grazie alla apertura al traffico dello svincolo di Angri che si collegherà all’autostrada.

LEGGI ANCHE

Scafati, arrestati e subito scarcerati i «coniugi dello spaccio»

di Giuseppe Del Gaudio 11 Febbraio 2026 - 23:06 23:06

Scafati - Nonostante i 76 anni e il regime di sorveglianza speciale che lo inquadra ufficialmente come "spacciatore", Mario Mainenti non avrebbe mai abbandonato il settore del narcotraffico. È quanto emerso dall’ultimo blitz dei Carabinieri della Tenenza di Scafati, che hanno fatto irruzione nell’abitazione dello storico esponente della criminalità locale. Al momento dell’accesso, i militari…

Continua a leggere

Angri - Un sequestro da oltre 16 milioni di euro scatta all’alba nei confronti di Domenico Chiavazzo, imprenditore di Angri attivo nel settore dei servizi di pulizia e, secondo gli inquirenti, al centro di un presunto sistema di reimpiego di capitali illeciti legato alla gestione abusiva del gioco d’azzardo online. Il provvedimento è stato eseguito…

Continua a leggere

Ferì coetaneo con un colpo di pistola a Scafati: arrestato 21enne per tentato omicidio

di Vincenzo Scarpa 21 Gennaio 2026 - 16:20 16:20

Un diverbio nato per motivi banali, degenerato in pochi istanti in un episodio di violenza estrema. È questo il quadro che emerge dall’inchiesta condotta dai carabinieri su quanto accaduto a Scafati, dove un 21enne del posto è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

I militari della Tenenza di Scafati hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura competente. Il provvedimento fa riferimento ai fatti avvenuti nella serata del 3 gennaio scorso, quando una lite tra giovani, scoppiata per ragioni ritenute futili, sarebbe improvvisamente degenerata.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA