Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Napoli e Provincia

Pollena Trocchia, bomba carta danneggia il garage della casa di un pregiudicato

Pubblicato

in

stroncato traffico di droga


Una bomba carta è stata fatta esplodere questa notte davanti ad uno stabile composto da due unita’ immobiliari a . L’ attentato è avvenuto poco prima delle 0.30. La bomba carta ha danneggiato la saracinesca di un garage. Gli immobili sono vuoti e sotto sequestro dell’ Autorità giudiziaria per accertamenti. Il proprietario, un pregiudicato, ha riferito alla Polizia, che è intervenuta sul posto, di non avere ricevuto minacce. Sull’ attentato indagano gli agenti del Commissariato locale.

Continua a leggere
Pubblicità

Napoli e Provincia

Coronavirus: a Melito si torna a scuola il 5 ottobre

Pubblicato

in

Coronavirus: a Melito si torna a scuola il 5 ottobre. Lo ha deciso il sindaco Antonio Amente alla luce della situazione del contagio da Covid-19 in città.

 

“Ho prestato particolare attenzione alla situazione Covid ed in particolar modo a quanto l’aumento della curva dei contagi in Campania potesse condizionare l’inizio dell’anno scolastico per gli studenti dei nostri 3 Circoli cittadini ed il proseguo per quelli del liceo Kant e della media Marino Guarano”, spiega il primo cittadino sulla sua pagina facebook. E poi aggiunge: “La situazione in città, seppur non preoccupante dal punto di vista delle condizioni di salute (soltanto 2 dei contagiati melitesi hanno sintomi), è numericamente rilevante. Inoltre il corpo docente ed il personale scolastico presente nei nostri istituti proviene da città dove il picco di Covid in queste settimane è particolarmente rilevante, pertanto, per tutelare la salute di tutti gli studenti melitesi  e tranquillizzare i genitori sempre più preoccupati da questa nuova ondata di Coronavirus, ho ritenuto opportuno sospendere le attività didattiche fino a sabato 3 ottobre 2020 in tutte le scuole pubbliche presenti sul territorio melitese con ordinanza sindacale numero 56 che nella mattinata di domani sarà pubblicata all’albo pretorio online del nostro Comune.

Nel corso della prossima settimana monitorerò costantemente la curva dei contagi in Campania e nella nostra città per un’eventuale proroga della sospensione”.

Continua a leggere



Cinema

Vico Equense, Gaia Girace ‘Lila’ madrina del ‘Social World Film Festival’

Pubblicato

in

Dal 6 all’11 ottobre si terrà a Vico Equense la decima edizione del Social World Film Festival (Mostra Internazionale del Cinema Social).

 

Madrina dell’evento sarà Gaia Girare, la giovane attrice nota al grande pubblico per aver indossato i panni di Lila adolescente nella serie “L’Amica Geniale”, tratta dall’omonima quadrilogia della misteriosa Elena Ferrante. Ricordiamo che la serie Tv, e solo dopo, anche quattro romanzi, ha raggiunto un successo unico, non solo in Italia ma anche all’estero.
Gaia sarà dunque presente alla giornata di apertura dell’evento in quella che è la sua città.

Tra i primi ospiti internazionali annunciati, ci sono i nomi di Maria Isabel Diaz Lago, la Sole della serie “Vis a Vis”, e Alvaro Rico, il Polo di “Elite”, provenienti da serie presenti sulla piattaforma Netflix.

Ivana Rita Afeltra

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette