Non si placa la protesta della polizia penitenziaria in Campania: visite ispettive negli istituti penitenziari della Regione per documentare le difficili condizioni di lavoro. Le organizzazioni sindacali della Polizia penitenziaria hanno diffuso una nota annunciando nuove forme di protesta nelle carceri campane. “A partire dal 5 marzo inizieranno una serie di visite ai luoghi di lavoro nei diversi Istituti Penitenziari della regione, al fine di documentare le precarie condizioni lavorative dei poliziotti penitenziari, con acquisizione dei brogliacci e riprese foto-video – si legge nella nota -. Le delegazioni, composte dalle segreterie Regionali, raccoglieranno le risultanze delle visite ispettive in un dettagliato dossier che sarà inoltrato alle autorità politiche e amministrative affinchè prendano coscienza di una situazione oramai non più sostenibile. La protesta iniziata in Campania sta facendo eco a livello nazionale: nella giornata di ieri infatti anche le Segreterie Generali e Nazionali, su impulso anche delle Segreterie Regionali, in un documento congiunto, hanno proclamato lo stato di agitazione nazionale con interruzione delle relazioni sindacali che culminerà in un grande
manifestazione di protesta il giorno 27 marzo a Roma con contestuale conferenza stampa.
La protesta ormai dilaga ed è giunta vertici politici e amministrativi, il cui perdurante silenzio ed immobilismo ha contribuito ad aggravare ulteriormente il disagio lavorativo degli uomini e delle donne in divisa”.
Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…
Napoli - “Voglio esprimere, a nome mio e dell’intera Giunta regionale, la più profonda vicinanza alla famiglia del bambino ricoverato al Monaldi. S ono ore di grande apprensione e sofferenza”. Con queste parole il presidente della Campania, Roberto Fico, rompe il silenzio sul drammatico caso del piccolo paziente rimasto coinvolto in un trapianto di cuore…
Avellino – Solo la prontezza di riflessi e l'altissima vigilanza del personale di Polizia Penitenziaria hanno evitato che una giornata qualunque si trasformasse in tragedia all’interno della casa circondariale di Avellino. Nel reparto femminile dell’istituto irpino, una detenuta ha tentato di togliersi la vita per ben due volte nell'arco di poche ore, venendo salvata in extremis…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti