Musica

NOA torna a Napoli dopo 7 anni: concerto speciale con i Solis String Quartet all’Arena Flegrea il 31 maggio

Condivid

NOA, una delle voci internazionali più emozionanti, un’artista unica capace di cambiare ed evolversi in ogni progetto, mantenendo sempre il suo tratto distintivo elegante e raffinato, torna a esibirsi a Napoli a distanza di 7 anni dal suo ultimo concerto partenopeo, al teatro San Carlo. Venerdì 31 maggio alle ore 21 all’Arena Flegrea porterà in scena un concerto speciale, accompagnata da Gil Dor (chitarre e direzione musicale), Or Lubianiker (basso elettrico) e Gadi Seri (percussioni), con la partecipazione straordinaria dei Solis String Quartet. Dando vita a uno spettacolo inedito, dal titolo “Letters to Bach from Napoli”, con un una scaletta creata ad hoc per l’occasione, grazie alla presenza dell’imprevedibile ensemble d’archi nato nel 1991, già al fianco dell’artista israeliana in diversi progetti. Con la recente pubblicazione del nuovo lavoro discografico “Letters to Bach” -uscito il 15 marzo per Believe International e prodotto dal leggendario Quincy Jones – Noa riprende 11 brani strumentali di Johann Sebastian Bach e li arricchisce con le sue parole, grazie ai testi in inglese ispirati a temi che spaziano dalla sfera personale a una più universale. Quello di Napoli sarà un concerto diverso rispetto alle altre tappe del tour mondiale, che  andrà oltre i confini di genere musicale e della lingua, capace di parlare al cuore delle persone e di emozionarle, creando un punto di contatto tra di loro. Un omaggio al compositore tedesco e alla canzone partenopea unita alla capacità di sperimentare di un’artista che in 28 anni di attività ha saputo attraversare stili e argomenti, sempre in perfetta armonia tra di loro. Cresciuta tra Yemen, Israele e Stati Uniti, Achinoam Nini in arte Noa,è una cantautrice, poetessa, compositrice, percussionista, attivista e madre di tre bambini.  Insieme al suo storico collaboratore Gil Dor, stimato musicista e co-fondatore della Rimon School of Music, Noaha pubblicato 15 album e si è esibita nei luoghi più prestigiosi del mondo come la Carnegie Hall e la Casa Bianca e ha cantato per tre Papi. Cresciuta artisticamente sotto la guida di Pat Metheny eQuincy Jones, ha condiviso il palco con leggende come Stevie Wonder, Andrea Bocelli e Sting. Oltre che per la sua prolifica attività musicale, in Israele è nota anche per essere la più importante sostenitrice culturale del dialogo e della convivenza nel Paese con la sua “voce della pace”.
I biglietti per assistere a “Letters to Bach from Napoli” all’Arena Flegrea sono in vendita sui circuiti Etes (dal 25/3) e TicketOne(dal 26/3)al costo di 35 euro + diritti prevendita per la cavea bassa e di 25 euro + diritti di prevendita per la cavea alta.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2019 - 16:55
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Follia notturna a Napoli: auto impazzita danneggia veicoli e fugge, ma i controlli latitano

Napoli– Un’auto fuori controllo ha seminato il panico nella notte tra venerdì 20 e sabato… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 09:46

Napoli, ennesima mattinata di disagi per la Circumvesuviana

Napoli - Ennesima mattinata di disagi per gli utenti della Circumvesuviana e sempre sulla stessa… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 09:25

Tumori, melanoma in crescita: oltre 17mila casi attesi nel 2025

Roma - Nel 2020 in Italia sono stati diagnosticati 14.900 nuovi casi di melanoma, una… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 09:02

Benevento, stalking e maltrattamenti alla moglie: scarcerato

Benevento - E' destinata a far discutere la decisione assunta dai giudici della decìma sezione… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 08:33

Napoli, si continua a morire per incidenti stradali: l’ultima vittima il 24enne Pasquale Napolitano

Si continua a morire di incidenti stradali tra Napoli e la provincia. Si continua a… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 08:13

Rarrǝca Book Festival 2025 a Caggiano: tutto il programma

Dopo il successo dell’anteprima del 31 maggio — che ha visto protagonista il carismatico frontman… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 07:50