AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 10:46
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 10:46
12.1 C
Napoli

Nasce il MOFF, Mobile Film Festival, riservato a smart-metraggi realizzati con smartphone o tablet

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al via la prima edizione del MOFF – Mobile Film Festival, organizzato da The Business Factory, e riservato a smart-metraggi realizzati esclusivamente con smartphone o tablet, della durata massima di 90 secondi. I video realizzati potranno essere consegnati “come girati” o ridotti a durata attraverso il montaggio. Lo smart-metraggio realizzato deve essere originale e pensato, nella sua sceneggiatura, dalla persona fisica che lo realizza. Potranno essere muti o parlati, realizzati in qualsiasi lingua, a colori o in bianco e nero, con o senza partecipazione di attori. Ogni partecipante potrà inviare fino ad un massimo di 3 smart-metraggi. La selezione ufficiale dei video in concorso sarà fatta dall’Organizzazione sulla quale saranno chiamati a votare sia il pubblico che una Giuria (in fase di composizione) che vedrà coinvolti personaggi del mondo del cinema, della televisione, della comunicazione, della creatività.
Il pubblico esprimerà il proprio voto attraverso i “like” sulla piattaforma Youtube, sui Social Network Instagram e Facebook (rispettivamente nei canali ufficiali MOFF). Il Festival decreterà le seguenti categorie vincitrici:

  • Miglior Smartmetraggio (Giuria)
  • Migliore Regia (Giuria)
  • Migliore Sceneggiatura (Giuria)
  • Migliore interpretazione Maschile (Giuria)
  • Migliore interpretazione Femminile (Giuria)
  • Migliore Smartmetraggio (Pubblico)
  • Il concorso terminerà il 30 luglio, data ultima per l’invio del materiale richiesto.

Per consultare l’intero regolamento: www.moff.online

Ultimi Articoli

Napoli, sequestrati 5 cellulari nel reparto dei boss nel carcere di Secondigliano

Napoli- Ancora smartphone in carcere: un fenomeno che continua a crescere nonostante l'intensificarsi dei controlli. L'ultimo sequestro in ordine di tempo nella giornata di ieri da parte della Polizia Penitenziaria nel reparto Ligure ad alta sicurezza del carcere di Secondigliano. Gli agenti infatti hanno sequestrato cinque smartphone e un lettore mp3 nell’area destinata a detenuti per reati camorra, confermando l’allarme sull’ingresso di dispositivi tecnologici negli istituti penitenziari. L’operazione, resa nota dall’Uspp, è stata commentata dal presidente Giuseppe Moretti e dal segretario regionale Ciro Auricchio: “La Polizia Penitenziaria si distingue per il costante impegno nella prevenzione, con continui ritrovamenti di cellulari. Da tempo chiediamo strumenti avanzati, come inibitori di segnale e jammer, per impedire alla criminalità organizzata di mantenere contatti con l’esterno”.  L'allarme dei sindacati che chiedono strumenti per fermare il traffico illegale nelle carceri I sindacalisti hanno poi evidenziato le difficoltà operative: “A Secondigliano c’è una grave carenza di personale, ma la Polizia Penitenziaria garantisce ordine e sicurezza con enormi sacrifici”.

Continua a leggere

Cosa distingue il HONOR Magic7 RSR dai concorrenti?

L'HONOR Magic7 RSR porta un nuovo livello di innovazione, combinando estetica di lusso e tecnologia avanzata per offrire un'esperienza premium.

L'HONOR Magic7 RSR porta un nuovo livello di innovazione, combinando estetica di lusso e tecnologia avanzata per offrire un'esperienza premium. Questo smartphone, ispirato al leggendario design Porsche, ha un aspetto elegante e futuristico e componenti di fascia alta. L'HONOR Magic7 RSR si distingue nel competitivo mercato dei telefoni di fascia alta grazie al suo splendido display, al potente processore e al sistema di fotocamere unico. Con caratteristiche come l'HONOR AI Falcon Camera, la lunga durata della batteria e la tecnologia di visualizzazione all'avanguardia, questo dispositivo è progettato per reinventare l'esperienza utente e stabilire un nuovo standard per gli smartphone premium. Perché l'HONOR Magic7 RSR è rivoluzionario? Design e qualità costruttiva rivoluzionariL'HONOR Magic7 RSR è il vertice della bellezza tecnica, combinando perfettamente il lusso di alta gamma con l'innovazione all'avanguardia. Il design è influenzato dall'aspetto iconico di Porsche, risultando in un autentico capolavoro. Il telefono ha un modulo fotocamera esagonale distintivo e contorni eleganti e simmetrici che emanano raffinatezza e bellezza. HONOR ha progettato con cura lo smartphone con i migliori materiali, garantendo che al tatto sembri lussuoso come appare. Lo scudo NanoCrystal…

Continua a leggere

Sant’Angelo dei Lombardi, due smartphone sequestrati nelle celle dei detenuti

Nuovo intervento degli agenti della Polizia penitenziaria nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, dove sono stati scoperti e confiscati due smartphone perfettamente funzionanti. I dispositivi sono stati rinvenuti tra i rifiuti all’interno della struttura, in un’operazione che conferma l’attenzione costante del personale nella lotta all’introduzione di oggetti vietati. Il sequestro si inserisce in un quadro più ampio di attività investigative condotte dall’inizio dell’anno: nei primi due mesi del 2025, infatti, sono stati requisiti complessivamente 9 telefoni cellulari e 6 caricabatterie, mentre solo a gennaio sono stati intercettati 120 grammi di hashish. Numeri che testimoniano un impegno senza sosta, nonostante le difficoltà operative. A commentare l’episodio è Leo Beneduci, segretario generale dell’Osapp, che ha lodato il lavoro degli agenti: “Il personale della casa circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi merita il massimo riconoscimento per la professionalità dimostrata. Siamo di fronte a un carcere di frontiera, dove si opera in condizioni di emergenza perenne, aggravate dalla cronica carenza di organico e dall’arrivo di detenuti problematici, trasferiti da altri istituti per ragioni disciplinari”. Beneduci ha poi puntato il dito contro…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA