Il titolare di un bar del quartiere Vomero, a Napoli, è stato sanzionato per 2mila euro dalla Polizia municipale in quanto sorpreso a vendere bevande alcoliche a tre minorenni. Lo stesso locale era già stato verbalizzato e verrà quindi segnalato alla Prefettura che farà scattare la chiusura del locale come sanzione accessoria. E’ stato inoltre diffidato al rispetto della normativa che tutela la salute dei minorenni. Nell’immediato sono stati convocati i genitori dei minori i quali, durante la fase dell’affidamento, sono stati messi a conoscenza dei fatti e hanno apprezzato l’iniziativa di prevenzione della Polizia municipale. Durante i controlli gli agenti dell’Unità Tutela emergenze sociali della Polizia municipale di Napoli hanno avvicinato oltre 30 minori che sono stati informati dagli agenti delle conseguenze sulla salute psicofisica dell’uso di alcolici, conseguenze tanto più allarmanti quanto più bassa l’età del consumatore.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti