Napoli, la finanza scopre e denuncia un consulente finanziario abusivo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel quadro della costante attività esercitata dalla Guardia di Finanza sul territorio a contrasto delle condotte costituenti minaccia per l’economia legale, i finanzieri del Comando Provinciale Napoli hanno scoperto un consulente finanziario che svolgeva l’attività senza le prescritte abilitazioni e l’iscrizione al previsto Albo Professionale.

In particolare, i finanzieri del I Gruppo di Napoli, all’esito di un’attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – VII Sezione, hanno constatato che un professionista 56enne napoletano, da svariati anni, svolgeva abusivamente l’attività di consulente finanziario.

Il sedicente professionista era un esperto nel settore dell’intermediazione orientata alla concessione a terzi di finanziamenti da parte di Istituti di credito nazionali.

Nella fattispecie il predetto si presentava presso i suoi clienti ed alle persone interessate dalle pratiche di finanziamento quale intermediario finanziario o agente di una nota società di mediazione creditizia.

La suddetta circostanza, nel corso delle indagini svolte, si è resa evidente e confermata dalle dichiarazioni di numerose persone che si sono avvalse delle prestazioni del falso consulente.

    Il soggetto è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli per violazione al testo unico finanziario e segnalato alla Consob e dovrà rispondere del reato di abusivismo nell’esercizio di attività di consulente finanziario.

    Dagli estratti conto che saranno passati al setaccio dalle fiamme gialle sarà inoltre possibile quantificare la tassazione dei proventi illecitamente conseguiti.

    L’attività di servizio testimonia il costante impegno esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli nel contrasto agli illeciti nel settore dell’abusivismo finanziario, finalizzato alla tutela dell’economia legale e dei contribuenti, nonché, nel caso di specie, alla salvaguardia dei risparmiatori e degli investitori.


    Torna alla Home

    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...
    Antonio Careca ha ricevuto il Premio Margiotta dall'Unione stampa sportiva italiana durante l'evento "Eroi del calcio" ad Agropoli. Il riconoscimento, in memoria del centravanti storico della Salernitana dei tempi delle sfide contro il Grande Torino, l'agropolese Vincenzo Margiotta, è già andato in passato a Totò Schillaci e Ciro Immobile....
    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...

    IN PRIMO PIANO