AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli

Napoli, autobus bloccati domenica sera a piazza Sannazzaro da automobili parcheggiate in seconda fila o sulle corsie preferenziali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...


“Il fenomeno degli autobus bloccati dalle automobili parcheggiate in seconda fila e in sosta vietata rappresenta uno dei principali problemi della viabilità a Napoli e negli altri centri della Campania. Troppi incivili non si fanno scrupolo di lasciare l’automobile dove capita, costringendo gli autisti a fermarsi in attesa del loro ritorno, con ovvi disagi per l’utenza. L’ultimo caso l’ho documentato personalmente domenica sera in piazza Sannazzaro con più autobus che sono rimasti bloccati a causa di automobili parcheggiate male, sistemate in sosta vietata sulla corsia preferenziale o in doppia e tripla fila. Addirittura lo stazionamento dei bus a Mergellina è spesso bloccate dalle auto in sosta vietata che impediscono l’uscita dei mezzi”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e lo speaker radiofonico Gianni Simioli. “A Roma dieci persone sono finite a processo per interruzione di pubblico servizio in base alle segnalazioni dell’Atac, l’azienda di trasporti cittadina, alla locale Procura della Repubblica. Anche le aziende di trasporto che operano sul nostro territorio come Anm, Eav e Ctp devono fare lo stesso, segnalando all’autorità giudiziaria gli automobilisti che gli impediscono di garantire il servizio all’utenza”.
LEGGI ANCHE

Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 08:44 08:44

Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…

Continua a leggere

Giugliano, il summit tra le auto era un supermarket della droga: due arresti

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 08:03 08:03

Giugliano  – Un accostamento sospetto tra due auto, una parola di troppo o forse solo il tempismo di una pattuglia impegnata nel controllo del territorio. È finito in manette il pomeriggio di Carmine Roma, 22enne napoletano, ed Eugenio Nocera, residente a Qualiano, sorpresi dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano mentre erano fermi a bordo…

Continua a leggere

Crispano, spaccio in strada: 49enne fermata con 20 dosi di crack e cocaina

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 07:30 07:30

Le strade di Crispano restano sotto la lente d’ingrandimento dei militari per il contrasto alla vendita di stupefacenti. Durante un servizio di perlustrazione del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caivano hanno messo a segno un nuovo arresto, confermando la capillarità dei controlli nell'area nord di Napoli. L'alt della pattuglia Mentre transitavano…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA