Cronaca di Napoli

Napoli, agente penitenziario picchiato da un detenuto in isolamento a Poggioreale

Condivid

Ancora un’aggressione a un agente penitenziario nel carcere di Poggioreale e il segretario provinciale dell’Osapp, Luigi Castaldo lamenta “Dalle Istituzioni nessun segnale e ancora criticità a Poggioreale”. E lo stesso Castaldo a raccontare quanto accaduto: “Nella giornata di ieri un detenuto italiano colpisce al volto agente della Polizia Penitenziaria in servizio presso la sezione isolamento del penitenziario partenopeo di Poggioreale. Per nulla incline al rispetto delle regole penitenziarie, lo stesso dopo aver disturbato per tutta la notte, l’intera sezione e gli altri detenuto approfittando della presenza presso il cancello della propria stanza del collega, il quale lo richiamava ad un comportamento maggiormente rispettoso soprattutto del detenuto addetto alle pulizie, lo colpiva con due potenti schiaffi.
Non possiamo che esprimere la nostra solidarietà all’operatore sottolineando l’estrema urgenza di dotazioni strumentali tali da poter consentire, la gestione di simili casi in tutta sicurezza per la quale abbiamo provato a sensibilizzare, al momento senza risultati, anche per l’estrema urgenza, i vari rappresentanti politici.
Questa carenza strumentale, rappresenta solo l’ultima di una lunga serie di carenze di uomini, mezzi e soprattutto di considerazione di cui soffre l’intero Corpo della Polizia Penitenziaria anche da parte dell’attuale compagine governativa.
Come Sindacato (OSAPP), maggiormente rappresentativo a Poggioreale , torniamo con forza a ribadire al Governo di intervenire quanto prima affinché ci sia uno sfollamento detenuti in eccesso per oltre 800 unità ed un incremento di 300 uomini di Polizia Penitenziaria, al fine di attenuare ogni forma di criticità ed operare con minor carico di stress”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2019 - 10:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25

Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le intercettazioni

Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:05