Condivid

Meret 5,5 – Diversi rilanci rischiosi più che errati. Per il resto dargli particolari responsabilità sui gol subiti e aiuta la squadra più che altro con diverse uscite alte nel finale. 

Hysaj 5,5 – Prova ordinata, senza strafare, macchiata da qualche palla persa nel momento di sofferenza, come quella da cui parte l’azione del 2-1. Con l’infortunio di Chiriches, finisce la gara da difensore centrale e soffre non poco.

Chiriches 5,5 – Prova a metterci una pezza sul pallone perso da Allan, ma finisce per abboccare alla finta di Dabbur sul gol. Molto sollecitato, tiene tutto sommato bene fino all’infortunio, inevitabile per 80′ a grande ritmo senza avere la giusta condizione (dal 78′ Malcuit 5,5 – Entra nel momento di difficoltà e non fa nulla per migliorare la situazione riuscendo a tenere pochi palloni)

Luperto 6 – All’esordio da titolare in Europa, sul campo imbattuto da due anni di una semifinalista d’EL che è anche la squadra più offensiva della competizione, mostra sicurezza e buona personalità. Qualche responsabilità sul 2-1, ma considerando la sofferenza generale merita la sufficienza.

Mario Rui 6 – Tra i migliori nel primo tempo, aiutando la difesa nell’uscita difensiva, giocando tanti palloni e proponendosi con continuità. Come in occasione del gol di Milik col pallone che porta al pasticcio la difesa. Nella ripresa è chiamato ad un lavoro difensivo e soffre non poco.

Callejon 6 – Si fa apprezzare per il solito spirito, provando a giocare per i compagni, a far salire la squadra ed attenuare la pressione del Salisburgo. Nell’ultima fase di gara però fa praticamente il terzino

Allan 5,5 – Pesante la palla persa, quando il Napoli è in totale controllo, che porta poi Dabbural gol che riaccende il Salisburgo ed il pubblico. Da quel momento perde un po’ di tranquillità negli interventi. Diverse chiusure, ma senza fare la differenza.

Fabian 6 – E’ lui a tentare il passaggio di livello per superare la prima linea di pressione del Salisburgo che equivale quasi sempre ad arrivare in porta. Il palo gli nega il gol. Nella ripresa spesso da solo prova a portare su palla per far salire i usoi.

Zielinski 5,5 – Qualche buona giocata, come la combinazione con Mario Rui nell’azione del gol, ma senza continuità. Esce con appena 31 tocchi ed il 78% di precisione (dal 73′ Diawara 5,5 – Non un grande impatto. Non riesce a dare grande copertura nella fase di sofferenza e tocca appena 5 palloni)

Mertens 5,5 – Non demerita sul piano dello spirito e dell’impegno, sacrificandosi in pressione e nei recuperi. Una bella palla per Milik nel primo tempo, ma troppo poco in zona offensiva. L’ultimo gol risale al 29 dicembre (dall’87’ Younes sv)

Milik 6,5 – Alla prima vera palla gol, come all’andata, non sbaglia con la semi-rovesciata che a tutti gli effetti blinda i quarti.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2019 - 21:25
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Castellammare, oltre 70 anni di carcere al clan di Moscarella

Castellammare– Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, dottoressa De Micco della… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:46

Opportunità di lavoro in Parlamento: 80 posti disponibili tra Senato e Camera

Roma - Il Parlamento italiano apre le porte a nuove figure professionali con la pubblicazione… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:39

Napoli: maxi-controllo sui veicoli elettrici, 11 bici sequestrate e 49 sanzioni

Blitz della Polizia Locale in centro città: biciclette a motore trasformate in ciclomotori illegali, assicurazioni… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:32

Scampia: tentano una truffa e aggrediscono gli agenti: arrestati due giovani

Nel mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due 21enni, di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:25

Salerno, lite familiare per eredità degenera in rissa: feriti due fratelli e tre donne

Una disputa per un’eredità ha scatenato una violenta rissa a Sanza, nel Vallo di Diano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:18

Ponticelli, tentano “cavallo di ritorno”: arrestati due giovani napoletani

Napoli – Avevano organizzato un “cavallo di ritorno” per restituire un motoveicolo rubato in cambio… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:11