Mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 18.00 si svolgerà presso la Sala Convegni del Centro “S. Maria della Pace” – sede della Fondazione Don Gnocchi Onlus (Via Maresciallo Caviglia, 30) – la presentazione di “Donne Bambine, Colonne e Regine”, una raccolta di filastrocche dal carattere eclettico edita da Graus Edizioni e firmata dall’autore Marco Petrillo. Originario dell’Irpinia, Marco Petrillo può vantare una formazione cosmopolita, grazie a un bagaglio di esperienze e conoscenze acquisite viaggiando in tutta Europa col padre Giuseppe, il cui lavoro lo ha portato presso le ambasciate italiane del continente. È stata proprio quella fase della sua vita a ispirare la raccolta “Donne Bambine, Colonne e Regine”, che oltre ad omaggiare i luoghi visitati dall’autore e a celebrare la vita e la magnificenza del mondo, vuole dare voce a delle tematiche delicate e di fondamentale rilevanza, quali l’importanza dei valori familiari, la violenza di genere e sui minori. È proprio l’attenzione di Marco Petrillo verso il benessere dei bambini e la salvaguardia della loro infanzia che rende la sede della Fondazione Don Gnocchi Onlus ideale per ospitare la presentazione. Il creatore della Fondazione Beato Don Carlo Gnocchi era infatti un sacerdote ed educatore che alla fine della II Guerra Mondiale ha accolto gli orfani di guerra ed i bambini straziati dalle bombe. Da allora ha dedicato la propria vita ad aiutare il prossimo, in particolare i bambini, che per lui erano Angeli da proteggere. La Fondazione Don Gnocchi Onlus pone al centro del suo codice etico i valori della solidarietà sociale e dell’attenzione per i bisognosi da oltre settant’anni, valori che si rispecchiano anche nella missione prefissatasi da Marco Petrillo. L’autore, infatti, ha deciso di appoggiare gli obiettivi dell’Associazione Edela No Profit, creata e diretta da Roberta Beolchi, che si occupa di sostenere gli orfani del femminicidio e le famiglie affidatarie su scala nazionale. Il ricavato della vendita dei libri verrà devoluto ai progetti di quest’importante associazione. L’autore Marco Petrillo e Roberta Beolchi (Presidente Onorario dell’Associazione Edela) parleranno del libro e delle tematiche legate alla violenza sui minori con relatori di alto profilo: Maria Chiara Stefanini (Neuropsichiatra Infantile Fondazione Don Gnocchi), Laura Iuvone (Neuropsichiatra Infantile Fondazione Don Gnocchi), Stefano Callipo(Presidente Osservatorio Violenza e Suicidio), Vittoriana Abate (Giornalista Rai – Inviata di Porta a Porta), Antonella Formicola (Criminologa), Simona Abate (Psicologa e Psicoterapeuta) e Angelo Pisani (Avvocato e Autore).
La Fondazione Don Gnocchi Onlus ospita la presentazione del libro ‘Donne bambine, colonne e regine’ di Marco Petrillo
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
La dea bendata bacia Napoli: centrato un 5 da oltre 93mila euro
Il punto vendita Tabacchi di Corso Europa, 52, realizza una vincita da 93.725,23 euro. Intanto il jackpot vola a 153,5 milioni di euro
Elezioni FIGC: Malagò in campo per una nuova era del calcio italiano
Oggi si riunisce a Roma la FIGC per le elezioni presidenziali. Malagò candidato? Scopriamo come questa corsa al vertice influenza il calcio in Campania.
Caserta, perquisizioni nelle case di due ex consiglieri comunali: ipotesi corruzione
Sotto verifica la posizione di Biagio Esposito e della figlia Dora, entrambi ex amministratori cittadini.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti