Juve Stabia, Branduani è il portiere meno battuto del mondo

Condivid

Tra i tanti record infranti dalla Juve Stabia in questa meravigliosa stagione, da ieri sera ce n’è un altro: Paolo Branduani è il portiere meno battuto del mondo. Le Vespe restano a 9 gol subiti in campionato e il pareggio nel week end del Partizan Belgrado con la Stella Rossa per 1-1 ha permesso all’estremo difensore gialloblu di diventare il meno perforato di tutti. E con lo 0 a 0 nel derby le Vespe non subiscono gol dal nove partite di campionato: era il 26 dicembre scorso, in casa della Viterbese l’ultima rete dubita. Da allora sono passati quasi tre mesi. 810 minuti(recupero escluso) di imbattibilità difensiva.
La stagione di Branduani è, fino ad oggi, da dieci in pagella. Oltre i complimenti ai suoi colleghi di reparto Marzorati e Troest che hanno eretto un vero e proprio muro, vanno sottolineati anche i meriti di Paolo quando gli avversari sono riusciti a scavalcarlo questo muro. Da agosto ad oggi le parate salva-risultato sono state diverse, ultima sul cucchiaio di Giannone in Juve Stabia-Catanzaro. Il 29enne, tra qualche giorno 30enne, in carriera ha già vinto un campionato di serie C da protagonista. Indossava la casacca della SPAL, squadra che oggi milita nel massimo campionato italiano. Branduani per tutto ciò che sta mostrando e dimostrando meriterebbe un’altra promozione in B e magari perché no, sognare il doppio salto anche con la maglia della Juve Stabia.
I paragoni con i migliori portieri del mondo, ovviamente, sono abbastanza senza senso. Il portiere nato nelle giovanili dell’Inter, però, potrà raccontare tra qualche anno di essere stato almeno elle statistiche davanti a gente come Alisson, Ederson, Szczesny, De Gea e Courtois. La Juve Stabia sta volando, Paolo Branduani è il suo primo pilota.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2019 - 12:54

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Napoli, controlli in mare: sequestrate due imbarcazioni

Napoli - Due barche sequestrate e anche un ormeggio abusivo individuato e sequestrato oltre a… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 19:36

Napoli, tenta furto in auto e scappa: 27enne arrestato dopo una colluttazione

NAPOLI – Una notte movimentata in via Santa Lucia, nel cuore della città, dove un… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 19:18

Inter, un gruppo di tifosi esclusi dall’abbonamento perché “non graditi”: parte la diffida legale

MILANO – Sessanta tifosi dell’Inter si ritrovano improvvisamente fuori dallo stadio, senza alcuna colpa ufficiale… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 19:06

Napoli, investì e uccise Rita Granata: confermata la condanna a 8 anni

Napoli – La Corte d'Appello di Napoli ha confermato la condanna a otto anni di… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 18:55

Riapre Sant’Antoniello a Port’Alba, la Chiesa ritrovata di Napoli

NAPOLI – Un pezzo prezioso della storia napoletana torna a splendere. La Chiesa di Sant’Antoniello… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 18:45

Napoili, abusi su due dipendenti di un noto albergo: indagati e licenziati due manager

La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta su gravi episodi di violenza sessuale che sarebbero… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 18:29