Napoli e Provincia

Ischia, scattano le indagini dei carabinieri forestali per gli incendi divampati tra Buceto e Spalatriello

Condivid

Sono in corso le indagini scientifiche e di repertazione da parte dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Casamicciola Terme, relativamente il fenomeno degli incendi boschivi che hanno interessato i Comuni di Barano d’Ischia e Casamicciola Terme nelle Loc.” BUCETO – SPALATRIELLO”.

Ad oggi i Carabinieri Forestali, hanno ascoltato come persone informate sui fatti numerose persone non escludendo nessuna pista investigativa, in quanto gli  ”INCENDI”, possono essere provocati e partire anche dalle semplici pulizie dei fondi mediante l’abbrucciamento dei residui vegetali/rifiuti prodotti dalle attività agricole, fermo restando  che non si esclude a priori l’attività incendiaria del “PIROMANE”.

Al fine di sensibilizzare tale campagna preventiva, prima dell’arrivo della stagione estiva, saranno intensificati i controlli, anche mediante l’uso di apparecchiature “TELECAMERE”e si porta a conoscenza della popolazione, che ogni Comune dell’Isola è fornito di un “ORDINANZA SINDACALE “ che disciplina gli orari, i giorni, ed i titoli autorizzativi che occorrono per le bruciature delle stoppie.

Ad oggi già sono state elevate sanzioni in merito, al fine di prevenire e reprimere tale fenomeno e che possa ripetersi in maniera diffusa come negli anni passati.

Alla fine dell’attività investigativa saranno trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria Competente.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2019 - 19:29
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Arrestato stalker, getta acido sull’auto di una donna che perseguitava

Macerata Campania – Un nuovo caso di ossessione persecutoria si aggiunge al preoccupante fenomeno di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 12:17

Napoli, ennesimo schianto in moto: 18enne grave

Napoli – Ancora sangue sull’asfalto a Napoli, ancora un giovane coinvolto in un incidente grave,… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 12:01

Il biker Vincenzo Fusco condannato a un anno e due mesi per lesioni gravi

Santa Maria Capua Vetere– Un anno e due mesi di reclusione. È questa la condanna… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 11:50

Tre agenti penitenziari indagati per l’aggressione in carcere al killer di Denise e Ana

Prato – Tre agenti della polizia penitenziaria del carcere di Prato sono finiti sotto indagine… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:57

Villaricca, arrestato incensurato: girava armato in auto

Villaricca - Era alla guida della sua auto lungo corso Italia quando, alle 22 circa,… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:39

Da oggi a lunedì allerta a Napoli: è il week end più caldo dell’estate

E' iniziato quello che è stato annunciato come il week end più caldo dell'estate con… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:30