“È stato catturato a Marianella mentre era a casa con la compagna, mangiava pastasciutta e pistacchi, mentre la compagna faceva le faccende domestiche”. A dirlo è il comandante provinciale dei carabinieri, Ubaldo Del Monaco, durante la conferenza stampa della cattura del latitante Marco Di Lauro. “Non ha opposto resistenza e invece si è preoccupato dei gatti. Siamo contenti di esserci riusciti e faccio un plauso a tutti quelli che hanno partecipato all’arresto”. Durante la conferenza stampa è emerso che Di Lauro in casa non aveva né soldi, né armi. “Nel primo pomeriggio c’è stata una fibrillazione dell’attività investigativa che ci ha consentito di fare degli intrecci per arrivare all’abitazione” dove si nascondeva Marco Di Lauro. Lo ha detto il questore di Napoli, Antonio De Iesu nel corso della conferenza stampa. Poche ore prima in questura si era costituito un uomo, Salvatore Tamburrino, 40 anni, originario del quartiere di Secondigliano, dopo aver ucciso la moglie in un appartamento di Melito. Tamburrino, ex sorvegliato speciale, é stato in passato ritenuto vicino al clan. Alla domanda di un giornalista se vi possa essere un collegamento tra i due episodi il questore ha ribadito: “Che c’è stata una inusuale fibrillazione sulle attività tecniche. Vi posso dire solo questo”.
“Era in un appartamento modesto e si e’ preoccupato dei suoi gatti quando centocinquanta uomini hanno circondato la sua casa nell’area nord di Napoli”, aggiunge il generale dei carabinieri Ubaldo del Monaco. L’appartamento e’ stato circondato, e Di Lauro non aveva documenti falsi, e al momento dell cattura “stava mangiando un piatto di pasta con i pistacchi”. La compagna era intenta nelle faccende domestiche. “Non ci sono stati particolari momenti di tensione quando abbiamo fatto irruzione”, continua De Iesu. Alla sua individuazione si e’ arrivati dopo anni di intercettazioni e pedinamenti.
Il boss fantasma catturato mentre mangiava pastasciutta. ‘Accelerazione investigativa’ dopo il femminicidio di Melito
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Finto armato rapina automobilista per 15 euro a Casal di Principe: arrestato sorvegliato speciale
L’uomo, 39enne di Castel Volturno già sottoposto a sorveglianza speciale con braccialetto elettronico, ha violato anche l’obbligo di soggiorno.
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Controlli a tappeto, sequestri di droga e sanzioni e setacciati quasi 200 veicoli. Imponente schieramento di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza
Trasparenza sulle prenotazioni online: l'Antitrust apre un'istruttoria su Booking. com
L’associazione Codici accoglie con favore l’iniziativa dell’Autorità e segnala criticità nei programmi “Partner Preferiti”







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti