DMC Shop, cresce in Campania la passione per il Fai da te

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli è da sempre una città attenta al mondo del fai da te e del bricolage. Nel capoluogo partenopeo cresce l’interesse per l’home made, che non solo garantisce un notevole risparmio economico, ma dona nuova vita a prodotti ed un aggiunto valore affettivo.

Va sottolineato infatti che, oltre al risparmio sugli interventi tecnici, creare o riparare un oggetto ripaga tutta la soddisfazione del tempo investito in impegno e fatica. La manutenzione è un elemento fondamentale per mantenere i propri spazi abitativi in uno stato ottimale, migliorando la qualità di vita.

Proprio a Napoli annualmente si svolge la manifestazione “Creattiva” dedicata alle arti manuali, all’hobbistica ed al bricolage. Si tratta di un evento molto importante per il territorio, che propone esposizioni, laboratori e corsi, con l’intento di creare sinergia condividendo nuove idee e progetti al servizio di appassionati e professionisti.

Soprattutto nell’ultimo periodo in tanti stanno scoprendo i vantaggi del web, avvicinandosi al mondo degli acquisti online, luogo in cui è possibile trovare interessanti ed innovative proposte per tutti gli amanti del Do It Yourself. Una testimonianza diretta arriva dalle opinioni e dai commenti presenti su DMCShop, noto e-commerce che dedica ai suoi clienti un ampio spazio di articoli per il mondo del Fai Da Te e dell’home-care.

Una borsa piena di attrezzi, la recensione di DMC Shop



Per chi ha come obiettivo quello di avvicinarsi al mondo del Fai da Te, sono numerosi gli strumenti e le risorse a disposizione sul mercato del web.
Anche in questo settore la comunicazione ha saputo ritagliarsi i suoi preziosi spazi: diversi sono i programmi televisivi dedicati, ma è in crescente aumento anche il numero di blog e video Youtube che si occupano dell’universo DIY. Pratici tutorial che vanno dal mondo del giardinaggio, passando per le piccole riparazioni o la costruzione dell’ arredo living.

Facendo riferimento al mondo del web, ma analizzando anche i diversi commenti e le opinioni degli utenti che frequentano l’e-commerce di DMCShop si può notare come per svolgere al meglio tutte le attività sia indispensabile avere a propria disposizione un’attrezzatura professionale ed un ottimo kit di base.

Vediamo insieme cosa non deve assolutamente mancare nella vostra borsa degli attrezzi: 



    • Cacciavite 
    • Martello
    • Pinze
    • Chiave Inglese e a brugola
    • Trapano

    A fare da contorno, come dimostra DMC Shop ci sono poi diversi strumenti pratici che aiutano le attività del bricolage. Ad esempio, molto diffuso è l’utilizzo della pistola nebulizzatrice professionale che sostituisce il più classico impiego dei pennelli per pitturare e verniciare in maniera sicura, evitando il diffondersi di gocce e schizzi. Secondo l’opinione e la recensione dei professionisti del settore, si tratta dell’articolo perfetto per effettuare lavori di grande precisione su applicazioni interne ed esterne.

    Navigando tra le pagine di store digitali come DMC Shop è possibile trovare diversi strumenti di lavoro dal carattere innovativo come il compressore a batteria portatile e senza fili: leggero e pratico è dotato di misuratore digitale e si può riporre in auto senza causare alcun ingombro. 

    Come manifestato dal grande interesse sui media, dalle recensioni presenti su DMC Shop e dagli eventi di settore come Creattiva, ci troviamo davanti ad un comparto in continuo e costante sviluppo. Praticare l’hobby del fai da te, o addirittura farlo diventare un lavoro, è  facile in realtà, ma ci vuole impegno ed una borsa piena di attrezzi, quelli giusti. 


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO