Discarica abusiva sul fiume Calore, sequestrata l’area e denunciato il responsabile

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Albanella. Discarica abusiva a Foce Sele: sequestrata l’area e denunciato il responsabile. I militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Foce Sele, nell’ambito di controlli del territorio volti a prevenire e reprimere condotte in danno dell’ambiente, hanno accertato lo  smaltimento illecito di rifiuti in un’area di discarica abusiva. Grazie all’osservazione del territorio effettuata dall’alto, i militari  hanno individuato delle anomalie alla località “Tempa di Giampietro – Ionta” del comune di Albanella. All’interno di un’area di proprietà privata, hanno scoperto abbandoni e cumuli di rifiuti di varia natura provenienti da demolizioni edili, terre e rocce da scavo, plastiche di differente origine e tipologia. I rifiuti erano in parte interrati ed infatti sono state individuate tracce di mezzi per lo scavo. Parte dell’area era destinata allo smaltimento illecito di reflui zootecnici provenienti da allevamenti della zona e smaltiti in fossi realizzati abusivamente nel terreno e di significative dimensioni e profondità per una superficie complessiva di circa 300 metri quadrati.
Le indagini hanno consentito di accertare che l’attività di gestione dei rifiuti è del tutto abusiva, priva di alcuna autorizzazione ambientale ed ha prodotto una significativa modifica dei luoghi in area limitrofa al fiume Calore. 

I militari hanno proceduto al sequestro dell’intero terreno per un’estensione di 7.300 metri quadrati destinato a discarica abusiva di rifiuti speciali anche interrati e combusti e denunciato il responsabile. 


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:41
09/04/2026 07:41

La pista di Volla sulla morte di Fabio Ascione: vittima innocente di un " regolamento di conti " tra ragazzini

09/04/2026 06:37

Oroscopo di oggi 9 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

09/04/2026 02:23

Un'altra scossa ai Campi Flegrei: Napoli trema, ma noi restiamo qui

08/04/2026 22:14

Droni, droga e cellulari ai boss in cella: al via l'appello per il service della Camorra

08/04/2026 21:22

Morte di Domenico Caliendo, il Monaldi apre alla trattativa: " Accordo possibile già a maggio "

PUBBLICITA

Primo piano