Cronaca Giudiziaria

Crac Deiulemar: la curatela punta a recuperare gli oltre 300 milioni di euro dalla Bank of Valletta

Condivid

Torre Annunziata. Nel tribunale oplontino nella giornata di ieri sono andati in scena due processi. L’attenzione era tutta concentrata alla causa della curatela fallimentare nei confronti della Bank of Valletta, l’istituto di credito con sede a Malta a cui viene contestato il fatto che sui propri conti siano transitati alcuni milioni di euro appartenenti agli armatori, poi falliti, del gruppo Deiulemar. La curatela fallimentare si sta battendo per vedersi riconoscere il diritto di ottenere i beni, oltre 300 milioni di euro, che sono sotto sequestro. La cifra consentirebbe di rimborsare, seppur in parte, gli oltre 10mila creditori. La difesa dell’istituto di credito ha costretto il giudice a riservarsi. La questione non si risolverà a breve, non sono da escludere tempi lunghi. A breve finirà nel fallimento anche una società estera appartenente alla famiglia Lembo. Il valore di questo trust è di circa 10milioni di euro ma anche in questo caso bisognerà attendere per la liquidità.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2019 - 08:47

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Deiulemar

Ultime Notizie

Cimitile, truffa ai danni del Comune: funzionario sospeso per un anno

Cimitile – Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla presunta truffa ai danni del Comune di Cimitile. Questa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 13:06

Ceferin attacca: “Stadi italiani da terzo mondo, sono una vergogna. Serve una svolta subito”

Aleksander Ceferin non le manda a dire. Il presidente della UEFA, in un’intervista esclusiva a… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:58

Campi Flegrei, firmato il protocollo per vigilare sui fondi pubblici

Un fronte comune per difendere gli interessi pubblici e garantire trasparenza nell’impiego dei fondi destinati… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:51

Pugni, sputi e minacce anche davanti ai figli: incubo senza fine per una donna di Airola. Interrogato un 41enne

AIROLA – È comparso questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari Roberto Nuzzo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:44

Lavoro nero sull’Altopiano del Laceno: scoperti 12 dipendenti irregolari in hotel e ristoranti

LACENO (AVELLINO) – L’Altopiano del Laceno, cuore del turismo montano irpino, finisce nell’occhio del ciclone… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:37

Picasso oltre i dipinti, il suo mondo creativo in mostra a Napoli

Napoli si scatena con una mostra esplosiva dedicata al genio ribelle Pablo Picasso, che porta… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:30