AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 07:33
7.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 07:33
7.3 C
Napoli

Caserta, ai domiciliari il proprietario di Interporto Sud Europa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Guardia di finanza di Caserta, su delega della Procura di Santa Maria Capua Vetere, ha arrestato quattro persone tra cui Giuseppe Barletta (ai domiciliari), prorpietario dell’interporto Sud Europa, la piattaforma che si occupa di logistica e il trasporto di merci più grandi del Sud Italia. Nell’ambito dell’operazione “The family”, l’imprenditore era il “dominus” di un gruppo che ha realizzato, tra le altre opere, il Centro commerciale Campania. Detenzione in casa per un suo collaboratore, obbligo di firma per altre due persone coinvolte nell’inchiesta. Tra gli indagati anche pubblici amministratori. Il gruppo, che ha un debito di 130 milioni di euro, avrebbe svuotato le casse facendo transitare liquidità presso altre società con sede anche in Olanda. ​Gli indagati sono accusati di evasione fiscale, bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati denaro, beni immobili e quote societarie per un valore complessivo di circa 28 milioni di euro.

LEGGI ANCHE

Bacoli, morte dello skipper in Sardegna: gas tossico dalle batterie, indagata l’armatrice

di Giuseppe Del Gaudio 20 Febbraio 2026 - 07:33 07:33

Tempio Pausania – Entra nel vivo l’inchiesta sulla tragica scomparsa di Giovanni Marchionni, il giovane skipper di Bacoli trovato senza vita l’8 agosto 2025 a bordo di uno yacht ormeggiato nella Marina di Portisco, alle porte della Costa Smeralda. La Procura di Tempio Pausania ha iscritto nel registro degli indagati, con l'ipotesi di reato di…

Continua a leggere

Domenico, al Monaldi avvio delle terapie per alleviare le sofferenze: «Non è eutanasia»

di Giuseppe Del Gaudio 20 Febbraio 2026 - 07:07 07:07

Da oggi per Domenico, il bambino ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli dopo un trapianto di cuore con esito negativo, dovrebbe partire un nuovo percorso assistenziale orientato all’alleviamento delle sofferenze. A dirlo è l’avvocato della madre, Francesco Petruzzi, che lo ha annunciato in diretta tv durante la trasmissione “Dritto e Rovescio” su Rete 4. “Non eutanasia”:…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA