“Il 3-0 dell’andata e’ un buon risultato, ma non ci pensiamo. Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilita’ e provare a vincere anche qui”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti alla vigilia della gara di ritorno degli ottavi di finale contro il Salisburgo in Europa League. “Non faremo calcoli – ha aggiunto Ancelotti – giocheremo al meglio per passare il turno. Ricordiamoci che all’andata abbiamo concesso opportunita’ in un momento in cui il risultato era importante. Hanno mostrato le loro qualita’ anche in vista della partita di domani. Sappiamo che il Salisburgo e’ una bella squadra, con giocatori forti e quindi scenderemo in campo sereni ma per fare risultato”. Ancelotti ha parlato anche del deludente pareggio di Sassuolo: “Erano tutti dispiaciuti ma dobbiamo guardare avanti, e’ chiaro che quando giochi un turno di campionato in mezzo a due gare europee diventa piu’ difficile fisicamente e mentalmente, percio’ e’ venuta fuori una gara deludente e ci siamo salvati con un pareggio”.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti