Salerno, il centrosinistra si afferma alle provinciali ma la Lega entra in Consiglio con Ernesto Sica

Condivid

E’ stato eletto il nuovo consiglio provinciale di Salerno. Sei i seggi al Pd: entrano in consiglio provinciale, Carmelo Stanziola, Paky Memoli, Antonio Rescigno, Luca Cerretani, Vincenzo Servalli e Roberto Robustelli; due seggi a Campania Libera che vanno a Antonio Sagarese e Fausto De Nicola; due seggi alla civica ‘Centro x i territori’ che porta in Consiglio provinciale Fausto Vecchio e Felice Santoro; un seggio per il Psi che va Giovanni Guzzo. Nel centrodestra, due seggi a Forza Italia che entra in Consiglio con Roberto Celano e Giuseppe Ruberto; un seggio alla Lega che va ad Ernesto Sica; uno anche a Fratelli d’Italia che porta in aula consiliare Clelia Ferrara. Infine un seggio alla lista civica di sinistra ‘Provincia di tutti’ che porta in Consiglio, Dante Santoro.  “Orgoglioso dell’elezione e onorato di poter rappresentare la Lega nel Consiglio provinciale di Salerno”. Così Ernesto Sica, neo eletto consigliere di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno. Il consigliere comunale – ed ex sindaco – di Pontecagnano Faiano è risultato essere l’amministratore di centrodestra più votato: per lui 3.387 voti ponderati. Con l’elezione di Sica, la Lega fa per la prima volta il suo ingresso in Consiglio provinciale. “E’ un risultato straordinario – ha detto – frutto di un grande lavoro di squadra e del lavoro immenso del coordinatore provinciale Mariano Falcone insieme a tutto l’esecutivo. Ringrazio il partito e tutti coloro che mi hanno sostenuto. Lavorerò, come sempre, per il mio territorio e con la responsabilità di portare avanti le istanze della Lega sul territorio provinciale”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2019 - 12:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55