La Polizia di Stato di Caserta ha dato esecuzione al decreto di fermo del pubblico ministero, emesso dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti della 44enne nigeriana Beverlyn Oduware, detta Juliet e Evelyn, e del suo connazionale 51enne Kurtis Omobude, detto Brother. In esito alle indagini, delegate alla Squadra Mobile di Caserta, la donna è stata ritenuta gravemente indiziata del delitto di riduzione o mantenimento in schiavitù o in servitù, aggravata dall’aver agito in danno di una minore di 18 anni e al fine di sfruttarne la prostituzione; l’uomo, a sua volta, è stato ritenuto responsabile di sfruttamento della prostituzione minorile, delitti consumati per entrambi nei Comuni di Casal di Principe e Marcianise dal gennaio 2017 al maggio 2018.
Gustavo Gentile
I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di crediti d’imposta per un importo complessivo di 1 milione di euro, ottenuti attraverso il cosiddetto Superbonus per interventi di riqualificazione energetica mai eseguiti. L’operazione è stata disposta in esecuzione di due distinte sentenze irrevocabili di condanna emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua…
Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…
Caserta – Il cerchio si è chiuso questa mattina. A distanza di mesi da quel pomeriggio di violenza gratuita, la Squadra Mobile di Caserta ha dato un nome e un volto ai componenti del "branco" responsabile del selvaggio pestaggio avvenuto nel parcheggio dell'Istituto Salesiani. Tre giovani, tra cui un minorenne all'epoca dei fatti, sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti