Quartieri Napoli

Napoli, domani al Don Bosco si presentano i corsi regionali di istruzione e formazione professionale di meccanica e logistica

Condivid

Lunedì 11 febbraio, presso l’Istituto Salesiano di via Don Bosco 8 a Napoli, alle ore 10, saranno presentati i corsi regionali di istruzione e formazione professionale di meccanica e logistica. Parteciperanno tra gli altri: Angelo Santorsola (superiore dei Salesiani), Luisa Franzese (direttore generale dell’ufficio scolastico regionale della Campania), don Tonino Palmese (presidente Fondazione Polis), Marco Rossi Doria (educatore e insegnante), don Antonio Carbone (direttore comunità per minori Il sogno di Napoli e Mamma Matilde di Torre Annunziata), don Antonio Loffredo (parroco del Rione Sanità), Alessandro Mele, Pasquale Calemme (presidente Fondazione San Gennaro), Antonio Riva (presidente Fondazione Alberto e Franca Riva). Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale alla Formazione Chiara Marciani. Modera l’incontro il direttore dell’Istituto dei Salesiani don Fabio Bellino. «Dopo quarant’anni, attraverso l’impegno della Regione Campania e la presenza mai spenta dell’attività educativa dei Salesiani, riparte così la formazione presso il centro educativo Don Bosco della Doganella – dichiara l’assessore Marciani – Condividiamo a pieno titolo la nascita dei corsi di istruzione e di formazione professionale con l’ente Salesiano di formazione professionale CNOS/FAP Napoli, le Fondazioni San Gennaro e Riva, Cometa, la cooperativa Il Millepiedi e l’associazione IF. Rete e sinergia di tutti questi soggetti è il segno e metodo concreto per la rinascita educativa e lavorativa dei nostri territori», conclude.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2019 - 09:34
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Acerra piange per il 37enne Cuono De Sena e prega per il figlio di 5 anni

Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 22:17

Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila euro

Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:22

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno

Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:07

Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad Arzano, ritrovato dalla polizia locale

Arzano  – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:56

E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”

Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:39

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:26