AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

M5S, Saiello: “Grazie alle nostre battaglie, gli operatori Villa Mercede saranno pagati”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Alla luce di denunce e atti istituzionali in Consiglio regionale, a cui abbiamo fatto seguire numerosi appelli alla testa dei 40 dipendenti di Villa Mercede di Forio d’Ischia, siamo riusciti finalmente a ottenere che l’Asl Napoli 2 paghi gli arretrati alla Cooperativa Civitas, così da garantire contestualmente anche il pagamento degli stipendi dopo ben otto mesi di arretrati e di mancate risposte.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Campania
Lavoratori lasciati nella più assoluta indifferenza in tutto questo tempo, durante il quale non hanno mai fatto mancare l’assistenza ad anziani e disabili in cura presso il centro. Si è dovuto aspettare che i dipendenti annunciassero uno sciopero della fame e uno di essi minacciasse di sospendere la terapia di farmaci antidiabetici, perché le autorità competenti decidessero di occuparsi della vicenda”. Lo annuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.

“Villa Mercede – ricorda Saiello - è un riferimento importante nell’assistenza e nelle terapie a cittadini affetti da diverse patologie. Nella struttura convenzionata operano psicologi, fisioterapisti, assistenti sociali, chef, animatori sociali, ausiliari, infermieri e operatori socio sanitari. Affidata con gara d’appalto al Consorzio Nestore, la gestione della struttura è stata ceduta alla coop Civitas in subappalto in proroga fino al novembre 2017 e attualmente in attesa dell’esito della gara d’appalto. Gara bloccata in seguito a un ricorso al Tar. Auspichiamo che dal tavolo convocato per domani in Prefettura con la dirigenza Asl e i vertici della Civitas venga fuori una soluzione che sblocchi una situazione paradossale della quale, a farne le spese, sono pazienti e operatori del centro”.

Articolo pubblicato il 1 Febbraio 2019 - 14:57 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti