Calcio

Juve Stabia, ci pensa Branduani: la capolista non molla

Condivid

Un punto che vale una vittoria per la Juve Stabia. Uno 0-0 importantissimo contro il Catanzaro che ha sprecato un rigore a fine secondo tempo con Giannone. Fortunate dunque le Vespe che continuano il loro volo verso la Serie B da imbattuta. Da segnalare un pubblico incredibile, da palcoscenici ben più importanti, con cori, striscioni e fuochi d’artificio prima del match. Un clima sudamericano a Castellammare di Stabia nonostante il climo gelido.
La prima frazione tra le due formazione è stata tanto equilibrata quanto ricca di occasioni sia una parte che dall’altra. Partenza sicuramente migliore del Catanzaro con qualche conclusione dai 25 metri di D’ursi e compagni, ma è soprattutto il pressing offensivo della squadra di Auteri ad aver messo in grossa difficoltà la retroguardia gialloblu e Calò, praticamente marcato a uomo e privo di qualsiasi spazio. Però, la prima emozione vera del match è targata Juve Stabia: Carlini va al tiro trovando la respinta corta di Furlan, come un falco Paponi si avventa sul pallone e fa 1-0. L’arbitro, però, annulla per un’ipotetica posizione di fuorigioco del numero 10 gialloblu. Il primo tempo vive, ad un certo punto, una fase di studio dove le due squadre si sono annullate reciprocamente. Ma negli ultimi dieci minuti arrivano almeno due palle gol clamorose, una per parte: da calcio d’angolo una spizzata di Allievi viene respinta sulla linea da Statella; sul capovolgimento di fronte D’Ursi manda fuori un rigore in movimento graziando Branduani.
Ultima emozione dei primi 45 minuti è sulla testa di Carlini che da pochi passi manda alto la sfera.
Nella ripresa i ritmi si sono inevitabilmente abbassati e di conseguenza anche le occasioni da gol sono state inferiori rispetto alla prima frazione. Inizia meglio questa volta la Juve Stabia che con Carlini, ancora di testa, sfiora il vantaggio. Il Catanzaro crea molto di meno se non i soliti tiri dalla distanza che non impegnano minimamente Branduani e anzi è il neo entrato El Ouazni a sfiorare la rete con una rasoiata potente di destro. La svolta del match potrebbe arrivare al minuto 85 quando Giannone viene steso in area di rigore: lo stesso numero dieci si presenta dagli undici metri ma con’improbabile cucchiaio butta al vento l’occasione di un’intera stagione regalando la sfera tra le braccia di Branduani.
Succede poco altro dopo l’errore dal dischetto del Catanzaro, un punto molto più importante per le Vespe che per gli ospiti.
JUVE STABIA(4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Mastalli, Calò, Carlini(Elia 69′); Melara(Mezavilla 69′), Paponi, Torromino(El Ouazni 75′). A disposizione Venditti, Schiavi, Vicente, El Ouazni, Castellano, Dumancic, Sinani, Canotto, Elia, Germoni, Mezavilla. Allenatore Fabio Caserta
CATANZARO(3-4-3): Furlan; Celiento, Figliomeni(Signorini 13′), Riggio, Maita, Iuliano, Casoli, Statella, Favalli(Nicoletti 77′), D’Ursi(De Risio 77′), Ciccone(Giannone 64′). A disposizione Elezaj, Pambianchi, Nicoletti, Giannone, Signorini, Eklu, Kanoute, De Risio, Lame, Mittica, Posocco, Fishnaller. Allenatore Gaetano Autieri
MARCATORI:
AMMONITI: Allievi(JS), Statella(C),
ESPULSI:
ANGOLI:
RECUPERO: 2’pt-3’st
ARBITRO: Ayroldi ASSISTENTI: Catamo-Avalos

Antonio Carlino


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2019 - 22:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22

Sal Da Vinci accende Napoli: concerto-evento per 40 anni di carriera in Piazza del Plebiscito

Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:15

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27

Caos all’Arechi, la decisione del giudice sportivo dopo Salernitana-Samp: 0-3 a tavolino e due gare a porte chiuse

La partita che avrebbe dovuto decidere le sorti della Salernitana si è trasformata in uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:17

La Juve Stabia passa nelle mani di Brera Holding

La Juve Stabia cambia pelle e guarda al futuro con ambizioni rinnovate. È stato perfezionato… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:07

Caserta, catturato in Albania latitante albanese

Caserta – Era evaso dai domiciliari nel 2018, facendo perdere le proprie tracce dopo un… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 16:52