“Non emergono comportamenti o atti assunti dal personale in servizio riferibili ad episodi di razzismo”: cosi’ il direttore generale dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di SALERNO, Giuseppe Longo, dopo l’indagine interna effettuata nell’ospedale di Mercato San Severino a seguito di un video pubblicato sui social da Souleymane Rachidi, 20enne originario della Costa d’Avorio. Il giovane, residente da anni in Italia, aveva denunciato sui social presunti insulti razzisti da parte di un’infermiera all’interno della struttura di Mercato San Severino. Il video, nella giornata di ieri, era diventato virale. Si vedeva il giovane su una barella e in sottofondo una voce di donna che dice “devi morire, non ti voglio vedere più”. La frase, secondo quanto accertato, sarebbe stata rivolta dall’infermiera non al giovane paziente ma ad un collega. “E’ stato ascoltato tutto il personale del Pronto Soccorso presente nel turno di servizio durante il quale si e’ registrato l’episodio, nonchè soggetti esterni presenti al momento del fatto – continua Longo- gli atti contenenti le dichiarazioni, debitamente sottoscritte dalle persone presenti, sono stati in ogni caso trasmesse all’Ufficio Procedimenti Disciplinari, in quanto le frasi proferite, pur non indirizzate al paziente bensì ad altro operatore sanitario, costituiscono atteggiamenti non ammissibili e passibili di censura”.
Il patto digitale tra i clan Mazzarella e Licciardi: quando i nemici storici si alleano per il " business "
Anatomia di una truffa: il manuale operativo di "Gennaro o' spillo" e il terrore dei centralinisti braccati dalle forze dell'ordine. «Evitate Milano, colpite nei piccoli paesi»: le regole d'ingaggio del clan Mazzarella per svuotare i bancomat senza dare nell'occhio.
Pollena Trocchia, nasconde droga e 3. 500 euro in camera da letto: arrestato 34enne
I carabinieri della tenenza di Cercola hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione di un uomo già noto alle forze dell’ordine. Trovate undici dosi di cocaina e tutto il materiale per il confezionamento. Il denaro contante è stato sequestrato in quanto ritenuto provento dell’attività illecita.
Napoli, torna in carcere Giuseppe " Pino " Buonerba, il boss dei " Capelloni " di Forcella
Giuseppe “Pino" Buonerba della famiglia dei "Capelloni" di Forcella è il marito di Emilia Sibillo (non è imparentata con il gruppo della cosiddetta ‘paranza dei bambini’), condannata in primo grado a trent’anni di reclusione in relazione all’omicidio di Salvatore D’Alpino.
Portici, il supermarket della droga d'elite gestito da una incensurata
Il web patrolling incastra una 29enne incensurata a Varcaturo: in casa 240 grammi di "tusi". La sostanza dei ricchi, venduta a 400 euro al grammo, era nascosta in un mobile del corridoio.
L'oroscopo di domenica 22 marzo 2026 di Paolo Tedesco
La domenica ci chiede di essere presenti.
Camorra, arrestato a Forcella ras del clan Buonerba
Operazione della Polizia di Stato coordinata dalla Procura di Napoli: un arresto in carcere e un indagato ai domiciliari. Sequestrati contanti e beni di lusso.
Napoli, sorpreso a rubare al Centro Direzionale: arrestato 36enne
Blitz della Polizia in viale Calamandrei: arrestato 36enne con arnesi da scasso
Anagni, la capretta e lo Stato che arretra: quando la giustizia smette di parlare alla coscienza civile
Se un video non basta, se le chat non bastano, allora il problema non è soltanto giudiziario: è morale, educativo e perfino legislativo.
Napoli, sorpresi con documenti falsi: arrestati padre e figlio
Controllati a bordo di un'auto durante un normale servizio di pattuglia, vengono trovati con un documento d'identità contraffatto: la foto di uno, le generalità di uno sconosciuto. Per un 62enne e un 32enne napoletani, entrambi con precedenti, non c'è stata via d'uscita.
Morto Paolo Cirino Pomicino, storico leader della Dc andreottiana
Ex ministro del Bilancio e protagonista della Prima Repubblica, è morto a 87 anni nella clinica Quisisana di Roma. Segnò la politica italiana tra potere, processi e una lunga stagione di battaglie giudiziarie.
Caserta, tenta truffa ad anziano: arrestato 26 enne
Un 26enne, spacciandosi per un militare dell’Arma, ha tentato di truffare una coppia di anziani a Villa di Briano, nel Casertano, usando la tipica tecnica del finto avviso di “fermo” del compagno.
Corruzione e permessi per immigrati: sospeso il direttore dell'Ispettorato del Lavoro di Napoli
Il provvedimento del gip su richiesta della Dda di Napoli: per l’accusa avrebbe ricevuto viaggi, beni di lusso e altre utilità in cambio di documentazione utile alle pratiche di ingresso di cittadini extracomunitari. Nell’inchiesta già arrestati 15 indagati.
Uccelli accecati con ago infuocato per farli cantare di più: 19 cardellini salvati a Caserta
Un 38enne denunciato per detenzione illegale, maltrattamento e commercio clandestino di specie protette. La Polizia Provinciale, con il supporto LIPU, ha scoperto una pratica crudele e radicata nel mercato nero
Stadio Maradona, il Comitato Tassisti: " Aperto al pubblico tutto l'anno, non solo per il Fai "
La protesta dei tassisti: “Battaglia sostenuta dal Consigliere Carbone, ma i tavoli tecnici annunciati non partono”. Code di visitatori per il murales di Jorit. “Lo stadio è una risorsa economica, Napoli non può più aspettare”.
BTS, concerto e ritorno record delle sette star del K-pop sudcoreano a Seul
Seul - Ritorno record per i Btp, la boy band coreana è ritornata sul palco dopo quattro anni di assenza e il loro è diventato un evento planetario.
Camorra, catturato il boss latitante Elia Cancello
Era sfuggito alla cattura nel settembre scorso nel blitz per il pizzo sulle case popolari ai Sette Palazzi
Boscoreale, paura in via Panoramica: in fiamme deposito di legnami
Boscoreale - Paura lungo via Panoramica nel comune di Boscoreale per un incendio che è scoppiato in un deposito di legnami.
Castellammare, arrestato il ricettatore dei prodotti Apple
Dopo l’arresto della banda che sequestrò un corriere per rubare un carico di iPhone 16, i carabinieri chiudono il cerchio: ai domiciliari il presunto ricettatore che in poche ore avrebbe già rivenduto metà del bottino, incassando 600mila euro in nero.
Napoli, il caso Epatite A: reparti pieni al Cotugno. Per i medici non è un epidemia
Sessanta pazienti sotto osservazione nel polo infettivologico partenopeo dopo il picco di contagi registrato nelle ultime settimane. Il primario Di Sarno rassicura: "Non è un'epidemia, ma i numeri sono oltre la media". Sotto accusa il consumo di frutti di mare crudi e la scarsa igiene: ecco i consigli degli esperti per difendersi.
Notte di piombo ai Quartieri Spagnoli: stesa a Portamedina, l'ombra della faida tra baby gang
Risveglio nel terrore per i residenti: esplosi diversi colpi d'arma da fuoco alle quattro del mattino. La Polizia sequestra quattro bossoli sull'asfalto. Nessun ferito, ma la pista investigativa porta dritta a una nuova prova di forza per il controllo delle piazze di spaccio. Pochi giorni fa un altro raid a Montesanto, mentre resta vivo il ricordo del cruento scontro armato di piazzetta Carolina.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti