#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Maggio 2025 - 21:51
13.3 C
Napoli
Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato...
Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto...
Nocera, neonata muore dopo il parto
Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per...
Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna
Fuorigrotta, ruba uno zaino da un’auto in sosta: 48enne arrestato...
La Cassazione conferma l’ergastolo per l’omicidio Zeppetelli: Maglione e Moscatiello...
Casavatore, elezioni comunali: la Corte di Appello revoca due presidenti...
Napoli,  evade dai domiciliari e gira con un’arma improvvisata: arrestato...
Iron Mais Sbanca con Album dal Titolo Audacemente Sconveniente Oggi
Napoli, così fu ucciso il 15enne Emanuele Tufano
Auto si ribalta nel Casertano, 26enne morto e quattro feriti
Quando Papa Leone XIV prese un caffé in un bar...
Napodano, fuori oggi il nuovo album Storie di una sera…...
Caos treni Alta Velocità tra Roma e Napoli: ritardi di...
M – Il figlio del secolo è serie dell’anno 2025
Pompei e Boscoreale uniscono forze per il recupero del campo...
Vieira carica il Genoa: “Siamo pronti a dare fastidio al...
Napoli-Genoa, le quote: per i bookie tutto facile al Maradona...
Cartagine 2.0 premia la Cultura Partenopea: a De Maio e...
Volata finale, tutto in un giorno: la 37ª giornata di...
Secondigliano, nasconde droga in casa nonostante i domiciliari: arrestato 54enne
Perché le slot hanno così tanto successo online?
Assomusica, Parodi: “Serve Codice dello Spettacolo entro agosto per dare...
Da oggi in radio Un giorno qualunque bellissimo, il nuovo...
Catturato a Lima in Perù il narcos latitante Massimiliano Amato...
Federico Sirianni: il nuovo album La promessa della felicità da...
Agguato a ultrà del Milan, lui dice: “Io vittima di...
Scampia, raid di rapine lampo: terrore sulla Circumvallazione, due arresti
Nasce il premio Michele Serio: candidatrure fino al 31 maggio

I Villaperbene al Delle Arti con il nuovo ‘Cohomedy Show’ per la regia di Gigi & Ross

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Uno spettacolo dal sapore speciale, in cui comicità e commedia si fondono alla perfezione, ma soprattutto una messa in scena made in Salerno con un cameo alla regia “stupido come loro” che sa di Napoli. Hanno solo annunciato il titolo, ma è già sold out per Cohomedy show, il nuovo spettacolo targato Villaperbene in programma sabato 9 e domenica 10 febbraio al Teatro Delle Arti nell’ambito della stagione di Che Comico.
Prodotto dalla Gv Eventi di Gianluca Tortora, la nuova produzione vede in regia i volti di punta di Rai2 Gigi & Ross. Il doppio appuntamento salernitano segna il debutto di Cohomedy Show: “Uno spettacolo innovativo, esilarante, imperdibile – annunciano gli autori – in cui il pubblico in sala si ritroverà seduto in un salotto di un appartamento in cui manca una parete, la quarta”.
Eccentrici, scanzonati, sognatori, irriverenti e grandi consumatori di pasta e patate. I tre non più giovani amici, cosi come è nella realtà, dividono il palco e condividono il tetto, alle prese con la loro vita, il loro lavoro e soprattutto il loro impresario che li minaccia di sfrattarli dall’appartamento che lui stesso gli ha prestato qualora i tre non riuscissero a portare in scena il nuovo show pattuito per la settimana successiva. Battute da provare, monologhi da affinare e personaggi da correggere catapulteranno il pubblico in un vero e proprio “making of della risata” ma tra vicini molesti, imprevisti di percorso e le incessanti visite dei corrieri Amazon, portare in scena il nuovo show non si dimostrerà per niente facile.
“Cosa ci ha spinto ad accettare un compito tanto gravoso? – raccontano i registi Gigi e Ross – essere stati definiti dai nostri colleghi “stupidi quanto loro”. E in effetti è così. Siamo stupidi allo stesso modo, pur essendo in inferiorità numerica! Abbiamo accettato senza esitare. Le motivazioni erano più che valide, così come molto più che valido è il talento e la forza che i tre portano in scena”.
Il duo, attualmente impegnato nella presentazione del romanzo “La Maledizione dell’Acciaio che riaccende i riflettori su una delle pagine più belle, dolorose e rivoluzionarie della storia di Napoli, quella di Bagnoli e l’Italsider (edito da Rogiosi Editore, scritto da Oreste Ciccariello ma frutto di una loro idea) spiegano così Cohomedy Show. “Uno spaccato di vita di tre ragazzi, un giorno qualunque, in un appartamento qualunque. Ragazzi pieni di ansie, preoccupazioni, che potrebbero essere i nostri vicini, i nostri fratelli, o il nostro specchio, che, attraverso monologhi e caratterizzazioni, ci riflette in modo estremamente reale, quindi estremante divertente. Durante la lavorazione abbiamo riso e riflettuto tanto, “mescolando” le nostre esperienze. Avendo tre assi a disposizione ci siamo divertiti a cambiare un po’ le loro validissime carte in tavola. Andrea, Chicco e Francesco sono stravolgenti”. I Villaperbene sono collettivo comico salernitano nato nel 2012 composto da Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio ed Andrea Monetti. Nel 2014, dopo i successi tv, il trio sposta il proprio focus sulla rete ed attraverso video, parodie e collaborazioni in pochi mesi conquista il web. All’inizio del 2018 sono più di 200mila gli utenti connessi e registrati alle pagine social a loro nome e più di 50 milioni le views totalizzate dai loro contenuti. Attualmente sono in Tv su Rai2 per “B come sabato”.
Lo spettacolo andrà in scena sabato alle 21.15 (sold out) e domenica alle 18.30; l’ultima manciata di biglietti è ancora disponibile presso il botteghino del Teatro delle Arti (089221807) e sul circuito postoriservato.it Per informazioni e prenotazioni: 089 233998 oppure 3274934684 – www.teatroridotto.com.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2019 - 13:01

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE