Torre del Greco e dintorni: carabinieri contro la dispersione scolastica. otto genitori denunciati.Dall’inizio dell’anno scolastico ad oggi, i militari della Compagnia di Torre del Greco, nell’ambito dei controlli sulla dispersione scolastica, hanno denunciato 8 genitori, in quanto si è accertato che i figli non frequentavano la scuola dell’obbligo.
I militari hanno posto al setaccio 17 istituti scolastici, verificando la posizione di numerosi alunni. In 9 diversi casi è scattata la segnalazione all’autorità Comunale di inadempienza dell’obbligo scolastico, al fine di attivare le procedure di cui all’art. 114 del d.lvo 297/94.
…
Domani, sabato 3 maggio, Napoli sarà una delle tredici città italiane coinvolte nell’iniziativa nazionale promossa… Leggi tutto
Pompei lancia un progetto rivoluzionario per rendere il sito accessibile a tutti, ma qualcuno potrebbe… Leggi tutto
Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto
Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto
Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto
Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto