Politica Campania

Caserta, ambulanza senza il medico a bordo: interrogazione del consigliere regionale Zinzi

Condivid

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione indirizzata al presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, avente ad oggetto “Gravissimi indizi di inefficienza del 118 di Caserta”. L’interrogazione partendo dalle notizie diffuse dalla stampa relative alla mancanza di medico a bordo di un’ambulanza del 118, rilevata in occasione di una chiamata di soccorso a Caserta che poi purtroppo si é risolta tragicamente. “Non intendiamo alimentare il dibattito che si è aperto sulle possibilità di sopravvivenza del paziente, ma va posto l’accento sulla gestione di un servizio che, proprio perchè fornisce assistenza emergenziale, va potenziato e non penalizzato. Sarebbe grave e preoccupante per tutti i casertani la conferma del cattivo funzionamento del servizio 118, pertanto è giusto che – partendo da questo caso – si faccia la dovuta chiarezza”. Nel testo il consigliere Zinzi interroga il presidente della Giunta regionale “per sapere quali provvedimenti egli abbia in animo di prendere nei confronti del responsabile del Servizio, se confermati errori nella pianificazione dei turni del servizio di autoambulanza”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2019 - 20:01

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Colpo al tifo violento di Torre del Greco: 22 misure cautelari

Una violenta rissa tra gruppi di ultras, scoppiata il 26 gennaio 2025 a Torre del… Leggi tutto

17 Luglio 2025 - 13:10

Federlab: “Bene accordo tra farmacisti e biologi, è passo avanti nel miglioramento della gestione della sanità di prossimità”

ROMA. "La collaborazione tra le due principali reti di assistenza nazionali, quella delle farmacie e… Leggi tutto

17 Luglio 2025 - 12:54

Camorra, catturato ad Alicante il boss latitante Simone Bartimoro

Alicante - Dopo quasi tre anni di latitanza, Simone Bartiromo, ritenuto uno dei broker più… Leggi tutto

17 Luglio 2025 - 12:39

Vico Equense, sequestrato lido dei Vip “Cava Regia” per abusi edilizi e demaniali

Sequestro questa mattina per la struttura turistica “Cava Regia”, parte del noto complesso turistico-alberghiero “Le… Leggi tutto

17 Luglio 2025 - 12:32

Terra dei Fuochi: cantieri edili sotto sequestro a Lusciano, rifiuti pericolosi e violazioni. Due denunce

LUSCIANO – Sicurezza sul lavoro ignorata e rifiuti pericolosi ammassati in cantiere: è quanto hanno… Leggi tutto

17 Luglio 2025 - 12:15

Contrabbando di articoli da fumo, maxi sequestro di cartine e filtri della Finanza a Benevento

BENEVENTO – Era un carico destinato al commercio illecito quello intercettato dai finanzieri del Comando… Leggi tutto

17 Luglio 2025 - 12:05