Primo Piano

Salerno, detenuto su sedia a rotelle trovato morto in carcere

Condivid

Un de­tenuto di 54 anni è stato ritrovato privo di vita all’interno della sua cella nel carcere di Fuorni a Salerno. L’uomo Giuseppe Montanera, di Mercato san Severino, era affetto da varie patologie e viveva su una sedia a rotelle. Aveva gravi problemi di alcol e di droga. A rinvenire il cada­vere un agente della penitenziaria che ha subito allertato i soccorsi che non hanno potuto far altro che costatarne il decesso, dovuto forse a causa naturali, forse un infarto. L’uomo sarebbe stato libero nel 2021. Quello del detenuto sulla sedia a rotelle affetto da numerose patologie è solo l’ennesimo caso di morti in carcere di detenuti malati. Nonostante le varie denunce quello di Salerno rimane un carcere dove continuano a verificarsi incidenti e liti tra detenuti e con le guardie carcerarie, ma purtroppo anche con numerosi morti ogni anno.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2019 - 09:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Al Museo Madre Laboratori d’Artista: dal 5 maggio con Allison Grimaldi Donahue

Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:07

Al Teatro Serra in scena Rainbow, storia di un ragazzo in guerra

Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:30

Trovata morta in casa nel Salernitano, si indaga per omicidio: segni di strangolamento sul corpo di Carmela Quaranta

Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:19

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46