Premier League: le quotazioni delle partite di cartello della 23esima giornata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con il City che nella scorsa giornata di campionato è tornato a -4 dal Liverpool, i giochi in Premier League sembrano tutt’altro che chiusi, con la giornata numero 23 che in questo fine settimana vedrà disputarsi un derby tutto londinese, ossia quello tra Arsenal e Chelsea.

Ma vediamo nel dettaglio le quotazioni partite di cartello di Premier League, in attesa di scoprire se la sfida a due tra Reds e Citizens resterà in equilibrio anche in questa tornata.

Il Liverpool ospita in casa il Crystal Palace e spera nel momentaneo +7



    Il prossimo sabato sarà il Liverpool a dare inizio alle danze, ospitando ad Anfield un Crystal Palace che vorrà riscattare la sconfitta casalinga ad opera del Watford dello scorso turno e mantenere le 4 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

    Lo stato di forma di Salah, che ha regalato ai Reds il rigore-vittoria contro il Brighton, unito alla classe di Firmino e Mané sono ostacoli difficili da superare per il Palace, che viene dato dai bookmakers vincente a quota 17,00, segno di un’impresa davvero ardua.

    Dal canto suo Klopp spera di portarsi momentaneamente a +7 sul City, visto che Aguero e compagni scenderanno in campo nel posticipo di domenica prossima, obiettivo che gli esperti sembrano dare come praticamente certo: infatti la miglior quota per la vittoria del Liverpool è pari a 1,20, col pareggio dato invece al meglio a 7,50.

    Lo United sembra rinato dopo la cura Solskjaer

    L’esonero di Mourinho e l’arrivo dell’ex bomber Ole Gunnar Solskjaer sulla panchina dei Red Devils sembra aver dato per ora ragione ai vertici della società°: infatti lo spogliatoio si è coeso attorno al proprio mister, con Paul Pogba che ha ritrovato classe e continuità di gioco, allontanando per ora le sirene di mercato che lo vorrebbero nuovamente a vestire la maglia della Juventus.

    Inoltre quella contro il Tottenham è stata la sesta vittoria consecutiva per il nuovo tecnico, che è pronto a sfidare in casa un Brighton senza particolari ambizioni di classifica – le 8 lunghezze dalla retrocessione sono un margine confortante – e reduce dalla sconfitta contro il Liverpool.

    Per questo i pronostici sono tutti a favore dello United, con la quota vittoria migliore data a 1,30; per coloro che volessero invece azzardare un colpaccio ospite, sappiate che i bookmakers pagano da un minimo di 10,25 a un massimo di 12 euro per ogni euro puntato sul Brighton vincente.

    Il pareggio infine è dato tra quota 5,20 e 5,50.

    Arsenal-Chelsea è il big match della ventesima giornata

    La sfida che tutti però stanno aspettando è quella tra l’Arsenal di Unai Emery e il Chelsea di Maurizio Sarri, entrambi impegnati nella lotta per il quarto posto in classifica.

    I Gunners sono reduci da una sconfitta rocambolesca contro il West Ham, col risultato che ora i punti da recuperare sui Blues, attualmente quarti in Premiership, sono diventati ben 6.

    Hazard e compagni invece hanno faticato ma battuto il Newcastle nella scorsa giornata di campionato, cercando di tenere il passo del trio di testa e mantenendo un solo punto di distanza dal Tottenham, terzo a quota 48 punti.

    Ecco quindi che il derby di Londra si preannuncia carico di aspettative da entrambe le parti, con Sarri che spera in un passo falso degli Spurs, impegnati contro il Fulham nel posticipo della domenica, per tornare nella parte alta di classifica.

    La quota migliore per un trionfo dei Blues è di 2,35, mentre quella di riferimento per i padroni di casa è pari a 3,00, sinonimo che l’Arsenal è sì favorito, ma con un margine risicato.

    A ulteriore testimonianza di questo c’è la quotazione per il pareggio, che è data tra 3,50 e 3,60 e che si rivela molto più fruttuosa.

    Il City cerca tre punti pesanti contro l’Huddersfield nel posticipo domenicale

    Domato il Wolverhampton con un secco 3-0, il City di Guardiola dovrà affrontare l’Huddersfield Town, alle prese con un avvicendamento tecnico sulla panchina e ultimo in classifica, a 11 punti in classifica.

    La sfida sembra tutta a favore dei Citizens, che pagano agli scommettitori una quota che al massimo arriva a 1,14.

    Per un trionfo inaspettato dei padroni di casa i bookmakers sono invece disposti a pagare cifre che vanno da 19 a 21 euro per ogni euro puntato, mentre invece un pari è quotato da un minimo di 7,50 a un massimo di 8,50.

    Fulham-Tottenham chiude la 23^giornata di Premier League

    Altro derby londinese sarà quello che chiuderà la 23^ giornata del campionato inglese, e vedrà scendere in campo il Fulham di Claudio Ranieri, che ha promesso ai suoi tifosi la salvezza a fine stagione, e il Tottenham di Mauricio Pochettino, che secondo i rumors di mercato sarebbe stato oggetto delle lusinghe di Florentino Perez per terminare la gestione targata Solari del suo Real Madrid.

    Il Fulham è reduce da tre sconfitte in fila tra campionato e FA Cup, così come gli Spurs sono stati battuti di recente dai Red Devils in casa, il che significa che entrambe le formazioni avranno un desiderio immediato di rivalsa.

    Se la partita sembra mettere in campo due forze nettamente impari, a favore dei padroni di casa giocano due fattori: il primo è l’assenza del bomber e capitano della nazionale inglese Harry Kane; il secondo invece è la semifinale di ritorno della Coppa di Lega che il Tottenham dovrà disputare contro il Chelsea, che potrebbe togliere energie mentali agli Spurs e vedere un ampio turn over a livello di formazione.

    Ad ogni modo i pronostici sono tutti a favore di Kane e compagni, che pagano come quota vittoria una cifra che oscilla tra 1,70 e 1,75 euro per ogni euro scommesso; per quanto riguarda invece una vittoria dei Cottagers, questa pagherebbe tra 4,90 e 5,50 volte la posta in gioco.

    Un esito in parità è quotato invece da un minimo di 3,35 a un massimo di 3,60.

    Per quanto riguarda invece le scommesse sul numero di reti segnate, il consiglio degli esperti è quello di puntare decisamente sull’over.


    Torna alla Home


    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...
    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...

    IN PRIMO PIANO