Un paziente e’ morto nella notte all’ospedale San Filippo Neri di Roma dove si e’ verificato un principio d’incendio. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo, un malato terminale in ossigenoterapia, stesse fumando quando la sigaretta e’ caduta sul materasso che ha preso fuoco. Da una prima analisi il corpo presenterebbe solo due bruciature. Le fiamme sono state subito spente. Non si esclude al momento che l’uomo sia deceduto per cause naturali mentre fumava e che la sigaretta gli sia caduta di mano dando fuoco al letto.
Terremoto nel Salernitano, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.5 a Montecorice
Eventi come questo riaccendono inevitabilmente una delle discussioni più accese della sismologia: è davvero possibile prevedere i terremoti?
La questione dei cosiddetti precursori sismici — cioè variazioni anomale di parametri fisici o chimici prima di un forte terremoto — è studiata da decenni ma non ha ancora portato a metodi affidabili di previsione.
Superenalotto, numeri che fanno sognare: sette 5 accendono la serata e il jackpot vola oltre i 124 milioni
Ancora una volta l’attesa ha tenuto milioni di giocatori con il fiato sospeso fino all’ultimo numero. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto non regala il colpo da favola, quello capace di cambiare una vita in pochi secondi, ma distribuisce comunque vincite importanti e soprattutto rilancia la caccia al jackpot, che continua a crescere raggiungendo una cifra capace di alimentare sogni e strategie: 124,4 milioni di euro in palio nel prossimo concorso.
Nessun “6” e nessun “5+1”, dunque, ma la fortuna non è rimasta a guardare. Sono infatti sette i fortunati giocatori che hanno centrato il “5”, portando a casa ciascuno 20.349,09 euro, una vincita significativa che dimostra ancora una volta come anche senza il premio massimo il concorso riesca a regalare soddisfazioni concrete.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti