Flash News

Napoli, la camorra sfida Salvini e lo Stato: seconda stesa in serata alla Sanità

Condivid

Nuova “stesa’ a Napoli. La camorra sembra non temere le parole di Salvini e lo Stato. Una sfida nella sfida. Due raid, due stese a distanza di poco più di un’ora una dall’altra che sembrano essere anche un botta e risposta. Gli equilibri criminali nel centro storico sembrano essere saltati e la presenza massiccia, costante, continua delle forze dell’ordine non pare scalfire la tracotanza delle nuove leve dei clan. Le due stese sembrano avere un unico filo di piombo che le unisce. La prima intorno alle 17,30 di oggi quando alcuni passanti hanno fermato una pattuglia dei Nibbio per segnalare spari in via Francesco Saverio Correra. Gli agenti hanno trovato e sequestrato al suolo, dinanzi al palazzo al civico 236 c, 9 bossoli e una pallottola inesplosa calibro 9×21. In quel fabbricato c’e’ l’abitazione di Luigi Lepre, chiamato ‘o cinese’, e, a poca distanza, quella di Patrizio Lepre, detto ‘o nennillo, ai domiciliari per motivi di salute. Lo scorso 2 settembre e’ morto il boss Ciro Lepre, noto come ‘o sceriffo’ del Cavone. Passa qualche ora e questa volta il raid armato a scopo intimidatorio interessa via Villari, nel cuore del rione Sanita’. Obiettivo dell’atto intimidatorio il palazzo dove abita un pregiudicato, Vincenzo Mazza, con precedenti per reati di droga e non associati. A terra la polizia ha sequestrato diversi bossoli di vario calibro.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2019 - 20:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45