Napoli. Protestano gli abitanti del quartiere Materdei per lo stato di abbandono e di degrado in cui versano le strade. In molti casi diventano discariche a cielo aperto e ricettacolo di spazzatura diogni genere. come nel caso di via San Lorenzo da Brindisi (chiamata discesa della Madonna Assunta) e Salita San Raffaele. Entrambe le strade sono continuamente invase da spazzatura. “Noi che abitiamo nella zona-fanno sapere i cittadini-siamo stanchi di vedere questo. Siamo abbandonati. Ogni tanto un consigliere della Municipalità fa pulire ma puntualmente ritornano i cumuli di spazzatura. E’ come se la gente pensasse che le nostre strade siano la discarica di napoli. Facciamo appello ai vigili e ai politici affinché prendano provvedimenti”.
Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…
Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…
Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti