" L'inaugurazione della "Casa della socialità", la struttura in fase di realizzazione in via Verrotti, nel quartiere Arenella, posta in un immobile che in passato era stato adibito a sottostazione elettrica dell'ex ATAN, resta allo stato ancora una chimera - afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Infatti, nonostante che già più di un anno fa su un quotidiano, ne veniva annunciato il completamento dei lavori entro l'estate dell'anno corso, fino a questo momento non è stata ancora resa nota ufficialmente la data dell'apertura al pubblico della struttura, completamente attrezzata e funzionale ".
" In verità, nonostante il trascorrere di mesi - puntualizza Capodanno -, a inverno oramai inoltrato l'edificio appare ancora un cantiere, con lavori tuttora in corso.Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, blitz antidroga: arrestato un 39enne con oltre 6 chili di stupefacenti
Incendio a Gianturco, vertice in Prefettura: controlli ambientali e più vigilanza nell’area industriale
Napoli, da ladro di auto a corriere della droga: fermato con 27 chili di cocaina per i clan di Scampia
Napoli, tentato assalto alla Ferrari sotto sequestro
" In verità - sottolinea Capodanno - l'annuncio della realizzazione di questo centro polifunzionale risale a circa tre anni fa, poco prima delle ultime elezioni amministrative. In quel periodo comparve anche uno striscione che ricopriva buona parte della facciata del fabbricato su via Menzinger. Su tale striscione, che portava in calce il nome e cognome dell'allora presidente della municipalità 5, che comprende i quartieri del Vomero e dell'Arenella, candidato all'epoca al consiglio comunale, si leggeva che erano stati stanziati anche gli importi necessari per l'esecuzione dei lavori, con la delibera di Giunta comunale n. 874 del 29 dicembre 2015 e con un impegno di spesa di € 366.000,00. Dalla delibera citata sono dunque passati oltre tre anni e al momento la possibilità effettiva di poter fruire di questo spazio sociale, a disposizione dei cittadini, appare ancora lontana ".





