Quartieri Napoli

Napoli, Borrelli insultato e minacciato da un parcheggiatore abusivo

Condivid

“Mi ha insultato e minacciato mentre estorceva danaro agli automobilisti in sosta alla Riviera di Chiaia. Ignobile il sostegno manifestato da alcuni automobilisti in suo favore. Aspettiamo applicazione del Decreto Sicurezza”, dice Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, riferendo dell’aggressione verbale di cui e’ stato protagonista. “Con sfacciataggine dicono di non temere nulla – spiega l’esponente verde – prepotentemente continuano a estorcere danaro ai cittadini. Ho notato un parcheggiatore abusivo in piena attivita’ che delinqueva alla Riviera di Chiaia facendo parcheggiare le auto in doppia e tripla fila pretendendo i soldi anche da coloro che sostavano nelle strisce blu. Quando si e’ avvicinato ha sostenuto che era li’ per svolgere una normale attivita’ lavorativa. Ha iniziato a insultare non solo il sottoscritto ma anche il sindaco e il ministro dell’Interno, come risulta documentato nel video che sono riuscito a realizzare. E’ ignobile che in suo sostegno si siano schierati alcuni commercianti e automobilisti che gli avevano affidato la propria vettura, sostenendo addirittura che svolgesse un lavoro utile per la loro attivita'”. “Un segnale disgustoso – osserva Borrelli – che incentiva i parcheggiatori a svolgere la loro azione criminale. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, da me chiamati, il delinquente e’ stato prontamente identificato e portato in caserma. Criminali indomiti, soprattutto nei giorni festivi presidiano le strade del centro e non c’e’ letteralmente scampo, la loro e’ una pretesa a cui non ci si puo’ sottrarre. Aspettiamo che venga applicato al piu’ presto il Decreto sicurezza che prevede l’arresto immediato per i parcheggiatori recidivi colti in flagranza di reato”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2019 - 18:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ventimiglia, si cerca il bimbo di 5 anni scomparso dal camping

Ventimiglia – È scattata un’imponente operazione di ricerca per ritrovare Alain Bernard Ganaos, il bambino… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 13:15

Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia

Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:26

Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15 denunciati

Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:12

Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai domiicliari

Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:56

Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo impazzire le future spose

Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:17

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53