Tv

Lo chef napoletano Pasquale Rinaldo domani a ‘La Prova del cuoco’ su Rai Uno

Condivid

Torna Napoli alla Prova del Cuoco, il programma di Rai Uno condotto da Elisa Isoardi e che va in onda alle 11,30. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef PASQUALE RINALDO da Napoli e CLAUDIO FAVALE da Brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione campana: il TIMPANO DEL CARDINALE.Si inizierà parlando del prodotto del giorno, il ROMBO, con la ricetta dello chef DIEGO BONGIOVANNI da Asti che preparerà appetitosi FILETTI DI ROMBO FRITTI CON CHIPS DI PATATE. Con lui ci sarà l’esperto ittico DAVIDE VALSECCHI da Genova, che svelerà tutte le proprietà di questo versatile pesce.

Per la rubrica “Piatto d’Autore”, lo chef romano GIANFRANCO PASCUCCI cucinerà delle gustose CAPESANTE GRATINATE COL LARDO. Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano MARCO RUFINI, che preparerà una ghiottissima pizza ispirata ad una espressione del dialetto laziale: “M’ARIMBARZA”.
Quarta “manche” per i nuovi protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO: i concorrenti ANNALISA CALANDRINI da Forlì e ANTONELLO VEROLLA da Salerno se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef UMBERTO VEZZOLI da Brescia e FRANCO MAZZEI da Pistoia. A giudicarli lo chef stellato GAETANO TROVATO, il giornalista enogastronomico MARCO BOLASCO e – “giurato per un giorno” – l’attrice MILENA MICONI.
Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Rosati” di Foggia.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2019 - 17:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si è sciolto alle 18,09

Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 19:08

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18